Economia e Lavoro
30 Ottobre 2024
Martedì 19 novembre dalle 15 alle 16.30. Aperte le iscrizioni

“New skills for new jobs”: a novembre un webinar per orientarsi tra nuove competenze per nuovi lavori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cna Federmoda. La nuova presidente è Stefania Scalambra

È stata eletta la nuova presidente di Cna Federmoda Ferrara: si tratta di Stefania Scalambra, titolare di Confezioni Stefi, laboratorio di Codigoro con quasi quarant'anni di attività, che collabora con i più importanti marchi della moda italiana

Confermata Michela Pazzi alla presidenza di Cna Onoranze Funebri

Michela Pazzi è stata confermata presidente di Cna onoranze Funebri. L’imprenditrice ferrarese è titolare, insieme alla sorella Silvia, delle Onoranze Funebri Pazzi, azienda fondata negli anni ’30 e di cui lei rappresenta la quarta generazione

Sono tante le definizioni che vengono usate per descrivere quel set di competenze che oggi sono indicate come fondamentali per avere successo nella carriera lavorativa (soft skills, general skills, essential skills, ecc). Ma quali sono le competenze trasversali realmente più richieste nel mondo del lavoro odierno? Come acquisirle, riconoscerle e valorizzarle?

Il webinar “New Skills for New Jobs” con Maria Giovanna Govoni di Art-Er, Unità Competenze e Territori per l’Innovazione, in programma martedì 19 novembre dalle 15 alle 16.30, approfondirà questi argomenti.

L’incontro è promosso da Informagiovani dell’ Uo Nuove Generazioni del Comune di Ferrara in collaborazione con Art-Er.

Per partecipare è necessario iscriversi al link: https://shorturl.at/paBwP 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com