Riva del Po
29 Ottobre 2024
Il fatto è accaduto domenica 27 ottobre a Berra. Per fermarlo gli uomini dell'Arma hanno dovuto usare lo spray urticante. A processo per violenza, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento

Distrugge casa e assale l’auto dei carabinieri. Manette per un 22enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Macachi, trasferimento come da programma

“Il trasferimento degli animali presso una struttura di accoglienza è avvenuto in totale autonomia nell’ambito delle normali procedure di stabulazione dopo aver terminato gli studi programmati che hanno portato alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste internazionali prestigiose"

Filiali chiuse, lavoratori Lidl in sciopero: “Non è solo una questione di soldi”

“Filiale momentaneamente chiusa. Nella giornata odierna è possibile recarsi presso il punto vendita …”. In quello spazio vuoto - occupato solo da punti di sospensione - di un cartello affisso alle porte scorrevoli di una delle 10 filiali Lidl della provincia, riecheggia tutta la forza dell’adesione allo sciopero dei lavoratori della nota catena di supermercati

Pedinano i clienti e arrivano al pusher

Nei giorni scorsi personale della Polizia Locale Terre Estensi, durante un servizio in abiti civili, è intervenuto in via Fulvio Testi (vicino a via Belvedere), fermando in flagranza di reato uno spacciatore attivo nella zona

Riva del Po. Notte trascorsa nelle camera di sicurezza e guai in arrivo per un cittadino italiano classe 2002. I fatti risalgono a domenica 27 ottobre, quando il ragazzo, in preda ad un attacco d’ira, inizia a distruggere gli arredi della propria abitazione, tra cui un tubo del gas, tanto da far partire una telefonata al numero di emergenza 112 e il successivo intervento dei carabinieri di Berra e del Nucleo Radiomobile di Copparo.

Assieme ai militari sopraggiunge sul posto anche il padre del 22enne che, sebbene inizialmente non ostile ai carabinieri, alla vista del genitore perde il controllo e tenta di scagliarglisi contro di loro, incontrando ovviamente l’opposizione dei militari.

Colluttazione inevitabile, anche dato lo stato del ragazzo che danneggia pure l’autovettura di servizio dell’Arma, prima di essere definitivamente neutralizzato e immobilizzato.

Lo stato di agitazione era tale che i militari hanno dovuto fare ricorso all’uso di spray urticanti per interrompere la violenza in corso. Inevitabile l’arresto e il trasporto nelle camere di sicurezza.

Serata movimentata dunque a Berra, e seri guai in arrivo per il ragazzo 22enne.

Lunedì mattina infatti, durante l’udienza in tribunale a Ferrara, oltre alla convalida dello stato di arresto, al giovane – che è già stato sottoposto a perizia psichiatrica in un processo dove è imputato per fatti simili – sono stati contestati i reati violenza, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

Nel pomeriggio, a lui – che è difeso dall’avvocato Roberto Bassi – il tribunale ha inoltre applicato la misura dell’obbligo di presentazione ai carabinieri tre volte la settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com