Palazzo dei Diamanti è aperto ogni giorno dalle 9.30 alle 19.30, anche durante il ponte di Ognissanti, per permettere ai visitatori di scoprire i capolavori di Mazzolino, Ortolano, Garofalo e Dosso in una mostra, Il Cinquecento a Ferrara, che celebra la bellezza e la cultura della Ferrara del Cinquecento. Un’opportunità unica per ammirare straordinarie opere di un’epoca che ha segnato la storia dell’arte provenienti da importanti musei e collezioni nazionali ed internazionali.
La rassegna sarà dunque aperta regolarmente anche venerdì primo novembre per far vivere al pubblico un viaggio tra i capolavori del tempo nella splendida cornice di Palazzo dei Diamanti e per trascorrere qualche ora nel luogo che più rappresenta il Rinascimento a Ferrara.
Per vivere un’esperienza ancora più coinvolgente, è possibile partecipare alle visite guidate disponibili ogni sabato alle 17, e la domenica e i festivi alle 15.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com