Terre del Reno
26 Ottobre 2024
La graduatoria definitiva delle domande ammesse e non ammesse è consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito ufficiale del Comune di Terre del Reno

Contributi a fondo perduto per la vendita al dettaglio, accolte tutte le domande

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Manutenzione straordinaria sul ponte di Dosso

Il Comune di Terre del Reno annuncia con soddisfazione la firma di una convenzione con il Comune di Pieve di Cento per eseguire interventi di ripristino e manutenzione straordinaria sul ponte di Dosso, situato tra via Verdi e via Imperiale, sul fiume Reno

Terre del Reno. Tutte le domande di contributo a fondo perduto presentate dalle imprese di vendita al dettaglio in sede fissa sono state accolte dal Comune di Terre del Reno. Grazie al reperimento di ulteriori fondi, è stato possibile finanziare integralmente tutte le attività che hanno soddisfatto i requisiti previsti dall’avviso pubblico. L’importo complessivo erogato ammonta a 55.000 euro.

Con la Determinazione n. 517 del 21 ottobre 2024, l’amministrazione comunale ha approvato la graduatoria definitiva relativa all’avviso per l’erogazione dei contributi per l’anno 2024, destinati alle attività commerciali di vendita al dettaglio che operano in sede fissa all’interno del territorio comunale.

“Questo intervento – fa sapere l’amministrazione – rappresenta un’importante misura di sostegno alle imprese locali, mirata a favorire la ripresa economica e a incentivare la stabilità del commercio al dettaglio, pilastro del tessuto economico e sociale di Terre del Reno. La decisione di reperire ulteriori risorse per finanziare tutte le domande aventi i requisiti testimonia l’impegno dell’amministrazione nel supportare le attività commerciali, in un momento storico particolarmente complesso”.

La graduatoria definitiva delle domande ammesse e non ammesse è consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito ufficiale del Comune di Terre del Reno.

“L’amministrazione comunale – si legge ancora nella nota – desidera ringraziare tutte le imprese che hanno partecipato al bando e conferma la sua volontà di continuare a lavorare in favore dello sviluppo economico del territorio. Questo contributo a fondo perduto rappresenta solo una delle misure messe in campo per sostenere le realtà locali, con l’obiettivo di rendere Terre del Reno un comune dinamico, in crescita e capace di affrontare le sfide del futuro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com