Dopo 26 anni di coma se ne è andata Angelica Fogli, la ragazza comacchiese scomparsa da una clinica bolognese e ritrovata un mese dopo in fin di vita. Era l’agosto del 1998 quando Angelica, ricoverata a causa dell’anoressia in una clinica privata, fugge e si allontana facendo perdere le proprie tracce.
Allora aveva 29 anni e i famigliari iniziano a cercarla per ogni dove. Il marito Ivan (deceduto nel 2016) andò anche su “Chi l’ha visto?” e al “Maurizio Costanzo Show”, senza esito.
Il mistero, che porterà dietro un’ulteriore tragedia, si risolse circa un mese dopo, quando qualcuno notò la foto di Angelica in un volantino appeso a una Festa dell’Unità: era una ragazza senza nome ricoverata in fin di vita al Sant’Orsola di Bologna. Era stata ritrovata in strada già in coma. L’aveva ridotta così chi l’aveva derubata.
Da allora Angelica ha lottato tra la vita e la morte sopra un letto nella casa della sua famiglia a Comacchio. Fino a martedì sera, quando a 55 anni ha esalato l’ultimo respiro.
“Un altro pezzo del mio cuore se ne è andato. Pensavo di essere pronta a perderti, ma non si è mai pronti a queste cose – sono le toccanti parole che la sorella Tamara affida a Facebook -. L’unica cosa che mi consola e che finalmente sei fra le braccia di papà che tanto ti ha amato! Finalmente i miei grandi angeli sono insieme! Vi porto nel cuore oramai frantumato. Anche il cielo piange insieme a me. Ciao Angelica, ti ho amato e odiato allo stesso tempo, abbraccia forte papà da parte mia! Che la terra ti sia lieve”.
Angelica lascia il figlio Alex, la mamma Mirella, la sorella Tamara, il cognato Vincenzo, i nipoti Angelica e Alessio.
I funerali si terranno venerdì 25 ottobre alle ore 15:30 nella Concattedrale di Comacchio. La salma partirà dall’Ospedale San Camillo alle ore 15:10 per dirigersi alla chiesa, dove familiari e amici potranno darle l’ultimo saluto. Al termine del rito funebre, Angelica proseguirà verso il Giardino della Cremazione di Copparo, e le sue ceneri troveranno riposo nel cimitero di Comacchio.
“Il ricordo di Angelica – afferma la famiglia Fogli – rimarrà sempre vivo nel cuore di chi l’ha amata e conosciuta, un faro di luce in un momento così buio per chi oggi piange la sua scomparsa”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com