Lettere al Direttore
25 Ottobre 2024

“Valzer sanitario da Comacchio a Ferrara”

di Redazione | 2 min

Già prima dell’Epifania di quest’anno diversi cittadini di Comacchio dopo aver atteso per mesi il proprio turno per diagnostiche, si videro “telefonati” per essere convogliati a Ferrara.

Dissero che mancavano i medici! Così come regalo della Befana veniva annullata una seduta settimanale per le diagnostiche. Almeno avessero esaurito le visite già prenotate…

Poi fu la volta del Campo visivo guasto. E’ stato poi ripristinato. Ma succede che le prenotazioni per gli “autoctoni” sono chiuse!

Mentre a Copparo il Campo visivo è guasto ma le prenotazioni sono aperte!

Ma non è finita qui!

Chi aveva già le visite prenotate da tempo dall’Otorino e’ stato “telefonato” per altre sedi. Il medico-otorino sarà assente fino al marzo 2025! Avessero almeno esaurito le visite già programmate! Niente. Avessero studiato un alleggerimento da altre parti in modo da poter garantire anche a Comacchio la presenza seppur ridotta di un Otorinolaringoiatra sino a marzo… impensabile!

Ma non e’ ancora finita. Chiuse le prenotazioni per le coronografie. Ma sono aperte per Portomaggiore (e Argenta)!

Ma l’apoteosi del valzer sanitario lo si registra all’ambulatorio oculistico. Grazie ad alcuni pazienti conoscenti si viene a sapere che i 30 prenotati del lunedì per l’esame Oct a Comacchio (tomografia ottica computerizzata) provenienti da tutto il Distretto Sud-est, sono stati “telefonati” e inviati alla clinica privata Quisisana di Ferrara!

(il macchinario Oct è presente solo a Comacchio e a Cona).

Il motivo? Secondo la voce “telefonista” l’Oct di Comacchio sarebbe guasto!

In Farmacia smentiscono che l’Oct di Comacchio sia guasto! Semplicemente hanno chiuso le liste delle prenotazioni!

Alla Quisisana si fanno!

Avessero almeno eseguito le visite già prenotate da tempo! Niente.

Pazienti trattati come pacchi da viaggio!

Tiziana Gelli

Manrico Mezzogori

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com