Basket
24 Ottobre 2024
Nell’infrasettimanale del Pala Aeffe la 4 Torri di coach Dalpozzo domina dalla palla a due alla sirena finale

Basket. Tutto facile per la Despar contro gli Stars

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Basket. Non si ferma la corsa della Despar

Non si ferma la corsa della Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, che con qualche difficoltà si impone anche sul campo dell’Happy Basket, ancora imbattuta in casa e terza in classifica. I granata allungano a quindici la striscia di vittorie consecutive, superando così il record stabilito lo scorso anno

Basket. Le pagelle dell’Adamant Ferrara

L’Adamant Ferrara si regala una vittoria convincete e batte la Guerriero Padova gestendo bene il vantaggio sin dai primi possessi di partita. Nel secondo tempo l’Adamant gestisce e basta, regalando una bella vittoria a tutta la Bondi Arena

Basket. Ferrara batte Padova 88 a 66

Serviva una risposta alla prestazione opaca in terra padovana di qualche mese fa. Ferrara conduce praticamente sempre, gestendo con ordine un Padova sicuramente meno pungente dell’andata ma sempre arrembante, soprattutto dall’arco. La truppa di Benedetto sfrutta un gran primo tempo di Yarbanga, un finale tutto marcato Marchini e mette in cascina 2 punti d’oro in una sfida tutt’altro che scontata.

La Despar non fa sconti ai giovani Stars. Nell’infrasettimanale del Pala Aeffe la 4 Torri di coach Dalpozzo domina dalla palla a due alla sirena finale e si conferma la miglior difesa del campionato: nella serata che vede Matteo Ghirelli tornare a indossare da protagonista la maglia granata, la Despar si porta in cima alla classifica in attesa del big match di sabato contro Castel Maggiore.

Il canestro di Cantelli in apertura di gara è solo un’illusione per gli ospiti: bastano pochi minuti a Bianchi e Mujakovic per sferzare il primo colpo e portare la 4 Torri sul 12-2. La Despar è padrona assoluta del campo: Cattani e Pusinanti piazzano il break, Ghirelli centra due triple consecutive e si va al primo riposo sul 27-14.

La musica non cambia al rientro sul parquet. I bolognesi hanno poche idee in attacco contro la difesa della 4 Torri, dall’altra parte la zona degli uomini di Nannetti non dà i risultati sperati: la Despar tira benissimo dall’arco, e quando gli Stars provano ad avvicinarsi sono affossati dalle triple di Caselli e Bertocco. All’intervallo è 47-24 in favore di Pusinanti e compagni.

La partita ha poco da dire nella seconda metà di gioco. I padroni di casa restano in totale controllo del match: quando gli Stars tornano sotto le venti lunghezze con Cantelli e Zagnoni, le bombe di Mujakovic e Ghirelli e le sportellate di Cattani portano i granata sul 68-39 della terza sirena. La Despar tocca anche il +42 nell’ultima frazione, e Dalpozzo dà spazio a tutta la panchina, facendo esordire anche Alex e Cristian Bonaguro: al Pala Aeffe termina 89-50.

“L’ultimo quarto di Budrio è alle spalle”, così coach Dalpozzo dopo la partita. “Abbiamo chiesto ai ragazzi di stare concentrati per quaranta minuti e così è stato. A livello di atteggiamento e concentrazione abbiamo fatto una buona gara. Gli Stars ci hanno lasciato giocare in attacco, ma abbiamo tirato con buone percentuali da tre, grazie anche a un tiratore come Ghirelli. È andato tutto liscio”.

Sabato contro l’Happy Basket di Castel Maggiore sarà scontro diretto per la vetta: “Sarà una partita diversa, dovremmo giocarla con più attenzione e intensità: capiremo a che livello e a che punto siamo. Miglioriamo ogni settimana, sarà una prova di forza tra due squadre che si giocheranno i primi posti in campionato”.

“Come tutte le bolognesi di livello alto mi aspetto una difesa aggressiva e tante mani addosso. Il faro della squadra è Riguzzi, un play molto bravo che fa canestro, e poi ci sono under promettenti: è un mix di giovani ed esperti pronti ad ambire ai primi posti. Noi ci siamo, e l’innesto di alto livello di Ghirelli ci permette una rotazione a dieci senza differenze di intensità e livello tecnico”.

Despar 4 Torri 89 – 50 Stars Basket Bologna (27-14; 47-24; 68-39)

Despar 4 Torri: Bianchi 11, Dalpozzo 7, Caselli 6, Pusinanti 6, Bonaguro C., Bertocco 8, Beccari, Ghirelli 17, Bonaguro A., Cattani 18, Ghiselli 3, Mujakovic 13. All.: Dalpozzo

Stars Basket Bologna: Sandrolini 7, Marani 1, Musolesi 4, Cantelli 12, Ceccolini 7, Ghedini, Cattelani, Benfenati 4, Zagnoni 10, Ruffini 2, Minardi 3. All.: Nannetti.

Arbitri: Baraldi, Resca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com