Tresigallo. La storica e iconica band del Progressive Rock italiano, autori di brani come “Gioco di Bimba”, Amico di Ieri, Figure di Cartone, ecc.. farà da opening act il 7 dicembre al Teatro 900 di Tresigallo al concerto e al nuovo progetto in chiave rock dell’etichetta HiQU Music del gruppo Tal Neuder, insieme ad artisti che verranno selezionati tra i primi che si iscriveranno al contest.
Sì, perché l’11, 12, 13 luglio 2025 si terrà la prima edizione del contest musicale “Mmd – Music in the Metaphysical city for our Dreams”. Si tratterà della conclusione di un concorso nazionale/internazionale musicale riservato a gruppi esordienti originali, cover band, tribute band, cantanti singoli nella città metafisica di Tresigallo, comune di Tresignana.
Il concorso nasce per offrire ai giovani musicisti opportunità di confronto, collaborazione e crescita, facilitando l’incontro tra produttori e professionisti del mondo musicale. Il concorso sarà un ottimo veicolo per la promozione e la valorizzazione del talento dei partecipanti, dando loro visibilità e l’opportunità di esibirsi in occasione artistiche significative.
L’etichetta HiQU Music di Roma, partner del concorso Mmd, nel 2024 ha distribuito tutti i suoi più importanti prodotti e artisti con Warner Music Italy (etichetta che distribuisce i Coldplay e Laura Pausini tra gli altri) e ha portato alle audizioni di Sanremo Giovani 2024 il gruppo veneziano dei Befire attualmente ancora in gara.
L’organizzazione dell’evento sarà a cura dell’Amministrazione comunale di Tresignana – Assessorato alla Cultura, Pro Loco Tresigallo, Operiamo Aps, Associazione Torri di Marmo e avrà la direzione artistica di Maria Cristina Osti, regista teatrale e cantante lirica e di Maurizio Vesco, produttore di musica pop.
Il bando verrà pubblicato sui social. È comunque già possibile richiederlo tramite mail all’indirizzo: tresignanammd@gmail.com.
A breve sarà on-line il sito dedicato www.mmdmusic.it
“Come sindaco sono particolarmente felice di questo progetto che, nella scia del programma elettorale, va nella direzione di realizzare tutta una serie di eventi capaci di caratterizzare il territorio di Tresignana dal punto di vista culturale e artistico al punto di renderlo attrattivo tutto l’anno ai fini turistici. Questo è solo il primo passo”. Sono le dichiarazioni del primo cittadino Mirko Perelli alla presentazione dell’iniziativa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com