Lettere al Direttore
22 Ottobre 2024

Le lamentele di un universitario

di Redazione | 1 min

Egregio direttore,

Sono uno studente universitario e scrivo a lei per lamentare i costi eccessivi ed i mancati servizi di Unife.

In tre anni di iscrizione uno studente benestante come me va a spendere circa 9000 euro di tasse. Per poi trovarsi in aule studio che a volte, e con “a volte” intendo almeno 4 giorni su 7, non hanno manco il wi-fi oppure non va.

Le sedi sono vecchie e fatiscenti. Molte aule studio non hanno manco l’aria condizionata. Non ci sono posti e spesso le nuove matricole si trovano a pagare ingenti tasse per non trovare manco un tetto sotto il quale abitare.

Scrivo a lei sperando che qualcuno inizi a denunciare la situazione. Per non parlare del fatto che spesso accendono il riscaldamento con 22 gradi fuori e con 10 gradi lo tengono spento. Come sperperare i soldi!!

Michele Venturi

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com