Mercoledì 23 ottobre alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, Anna Chiara Venturini presenta “Se il cielo fosse femmina” (Giovane Holden Editore).
Dialoga con l’autrice Maria Gloria Panizza
Anna Chiara Venturini è autrice e coautrice di pubblicazioni sul patrimonio artistico ferrarese e ha lavorato nella pubblica amministrazione. Coltiva una profonda passione per la scrittura e ha frequentato i corsi presso la scuola di scrittura creativa Itaca di Roberto Pazzi. Tra le sue pubblicazioni: Sottovoce (Europa Edizioni, 2015); Morbide impronte (Giovane Holden Edizioni, 2017), menzione di merito al terzo Premio Internazionale Quasimodo; Qin Shi Huang Di imperatore per sempre (Minerva Edizioni, 2019), finalista ai Premi Campiello, Comisso e Acqui Storia, vincitore del Premio Internazionale Quasimodo e del Premio Niccolini di Ferrara nel 2023; Nel silenzio di un volo (s.e., 2022), finalista al Premio Letterario Argentario 2023 e Premio Caravaggio VII edizione. Alcune sue opere sono comparse in pubblicazioni antologiche. È nata a Ferrara, dove vive.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com