Argenta
19 Ottobre 2024
Arriva il maresciallo Andrea Iadicicco, mentre saluta il luogotenente carica speciale Luigi Solito

Santa Maria Codifiume, cambio al vertice della stazione dei carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Argenta. Mercoledì 16 ottobre, il maresciallo ordinario Andrea Iadicicco ha assunto il comando della stazione carabinieri di Santa Maria Codifiume – uno dei tre presidi dell’Arma sul vastissimo territorio argentano – dando il cambio al luogotenente carica speciale Luigi Solito che, dopo ben dodici anni, è stato recentemente trasferito alla compagnia di Portomaggiore per assumere l’incarico di comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Iadicicco, 30 anni, è originario del frusinate. Si è arruolato nell’Arma nell’anno 2017 e, dopo l’iter formativo triennale presso la prestigiosa Scuola Marescialli dell’Arma di Firenze, nel luglio del 2020 è approdato alla stazione carabinieri di Voghiera, dove ha svolto funzioni di vicecomandante fino al gennaio di quest’anno, quando – a seguito del congedo del comandante della stazione – ne ha assunto la guida “in sede vacante”, fino al mese scorso.

Accompagnato dal comandante della compagnia dei carabinieri di Portomaggiore, capitano Raffaele Tufano, e dal luogotenente Luigi Solito, nella mattinata di oggi (19 ottobre) il maresciallo Iadicicco è stato ricevuto dal sindaco di Argenta, Andrea Baldini.

Il primo cittadino ha voluto dare un caldo benvenuto al nuovo comandante, sottolineando il legame dell’Arma con la comunità e le istituzioni locali, e si è congratulato anche con il luogotenente Solito, ringraziandolo per la sensibilità e la disponibilità dimostrate nei suoi anni di servizio a Santa Maria Codifiume.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com