Comacchio
19 Ottobre 2024

Nuovo corso per aspiranti Guardie Ambientali-Zoofile Volontarie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutto pronto per la Comacchio Half Marathon

L’edizione 2025 della Comacchio Half Marathon è alle porte. Sabato 10 maggio numerosi runner e non solo scenderanno in strada tra le bellezze dei vicoli comacchiesi

Dal 1° luglio nuovo sistema di raccolta rifiuti

È partita in questi giorni la campagna informativa di Clara rivolta agli utenti di Porto Garibaldi e Lido di Volano, dove il 1° luglio entrerà in vigore il nuovo sistema di raccolta rifiuti

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Il Servizio Vigilanza Ambientale nucleo Prov. di Ferrara e Il Circolo Legambiente Delta del Po di Comacchio organizzano il nuovo corso per aspiranti Guardie Ambientali-Zoofile Volontarie.

Il nuovo corso intende preparare aspiranti guardie SVA per “la vigilanza zoofila volontaria  sull’osservanza delle leggi in materia di ambiente, tutela e controllo della popolazione canina e felina, tutela del benessere animale nell’ambito della prov. di Ferrara per conto di Legambiente Onlus”.

Il nuovo corso si svolgerà a inizio 2025 con lezioni settimanali condotte da docenti che illustreranno le norme nazionali e locali in campo ambientale e di tutela animale. Saranno presentati regolamenti comunali per la gestione dei rifiuti e del verde pubblico e privato.  Sarà importante conoscere i regolamenti per la gestione del territorio sottoposto a tutele dell’Ente Regionale del Parco Delta del Po.

Al termine del corso ed al superamento dell’esame, verrà richiesto il rilascio del decreto Prefettizio con validità per il territorio della provincia di Ferrara.

Sono aperte le iscrizioni e vi invitiamo a chiedere informazioni ai referenti:

Vanzi    338 950 3725 – marcellovanzi@virgilio.it

Ghesini 334 587 2442 – fausto@ghesini.it

Rizzati  339 855 6163 – marinorizzati@gmail.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com