Terre del Reno
18 Ottobre 2024
I lavori in lieve ritardo. “Non sussistono le condizioni minime di sicurezza”

Cimitero di Sant’Agostino chiuso per i Defunti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caccia al tesoro contro i rifiuti

Nella giornata di giovedì, all’interno dell’Istituto secondario di primo grado "Giorgio Gonelli" di Mirabello, si è svolta una coinvolgente attività di educazione ambientale promossa dal Comune

Futuro Comune incontra le frazioni

Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto

Sant’Agostino. In occasione della prossima commemorazione dei defunti, dall’Amministrazione Comunale arriva un aggiornamento sull’andamento dei lavori al cimitero di Sant’Agostino. I lavori del secondo stralcio stanno procedendo regolarmente, anche se con un lieve ritardo rispetto al cronoprogramma previsto. Questo ritardo è dovuto all’aggiunta di interventi necessari per riparare i danni alle coperture provocati dalla grandinata del luglio 2023, che si sono sommati alle lavorazioni già in corso.

Purtroppo, in vista della ricorrenza del 2 novembre, e dopo aver consultato il Responsabile Unico del Procedimento e i tecnici responsabili del cantiere, non sussistono le condizioni minime di sicurezza necessarie per garantire l’accesso, anche solo parziale, all’area interessata dai lavori.

L’Amministrazione Comunale si scusa “sinceramente per il disagio e chiede la comprensione dei cittadini per questa situazione. Siamo consapevoli dell’importanza di questo momento di raccoglimento e ricordo, e ci impegniamo affinché i lavori possano proseguire nel minor tempo possibile, garantendo sicurezza e rispetto dei tempi necessari”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com