Altri sport
18 Ottobre 2024
Grandi risultati per gli atleti della ginnastica artistica femminile e maschile durante l'ultimo fine settimana

Dalla Germania a Cesena grandi prestazioni targate Pgf

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

Nel fine settimana appena trascorso la Palestra Ginnastica Ferrara è scesa in pedana con la ginnastica artistica, sia femminile che maschile, collezionando grandi risultati.

Sabato, a Cesena, il campionato regionale Gold individuale femminile per le categorie Junior e Senior ha regalato grandi soddisfazioni alle ginnaste della Pgf che hanno portato a casa tre medaglie con Ginevra Fratta (Senior 2) che ha vinto l’oro alle parallele e si è classificata seconda al corpo libero, riuscendo così a guadagnarsi una prestigiosa terza posizione All Around e la qualificazione per la zona tecnica in tre specialità. Tra le compagne, entrambe Senior 1, molto bene anche Maria Panato, che con un ottimo esercizio è arrivata quinta alla trave, mentre Gaia sacchi ha svolto una buona prova, purtroppo sporcata da alcuni errori che l’hanno penalizzata in classifica. Soddisfazione da parte di Loriana Ferrari, tecnico di questo gruppo, che ha accompagnato le giovani atlete della Palestra Ginnastica Ferrara in questa trasferta.

A Monheim, in Germania, per gli uomini, tre esercizi di altissima qualità di Steven Matteo hanno contraddistinto ancora una volta la sua presenza nella 2.Bundesliga Sud di ginnastica artistica maschile, dove l’atleta Pgf ha gareggiato come prestito al Tsv Monheim, che sabato ha superato, negli scontri diretti che formano il campionato tedesco, i rivali del Tg Hanauerland.

Steven è stato il migliore di tutti al Volteggio, dove non a caso è campione italiano, ed è stato secondo di giornata a cavallo e parallele, portando in dote otto punti ai bavaresi, che lo hanno celebrato a fine gara per essere entrato nei ginnasti “a tripla cifra” nella storia del club, 102 da quando tre anni fa è iniziata questa collaborazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com