Vigarano
17 Ottobre 2024
Venerdì 18 e sabato 19 ottobre al “Centro piscine Naturalis” si affronteranno importanti temi di interesse locale e nazionale

Cucina e politica: torna a Vigarano la seconda edizione de “Il granchio nel piatto” di FdI

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Velostazione. Per Marchi adottate “soluzioni dispersive”

La nuova velostazione al centro di un'interpellanza di Marzia Marchi, consigliera del Movimento 5 Stelle, con la quale vengono chiesti "i criteri con cui si è adottata una soluzione di deposito bici altamente dispersiva dello spazio e poco pratica nel parcheggio delle biciclette, come segnalato dalla stessa Fiab Ferrara"

Scontro aperto a Vigarano: “Il sindaco mente ai cittadini”

Clima rovente nella politica di Vigarano Mainarda, dove i consiglieri comunali della lista civica ViviAmo Vigarano — Lisa Pancaldi, Olao Guidetti e Salvatore Ilacqua — hanno duramente criticato il sindaco Davide Bergamini, accusandolo di aver diffuso “l’ennesima uscita pubblica, a mezzo stampa, fuorviante e falsa”

Vigarano Mainarda. Il Circolo Fdl di Vigarano, dopo la felice esperienza dello scorso anno, raddoppia l’offerta politico/culinaria organizzando due serate di dibattiti su tematiche d’interesse affrontate con politici locali e nazionali, oltre alla possibilità di gustare un menù a base di pesce dove il granchio blu regnerà sovrano.

L’iniziativa politico-gastronomica promossa da “Fratelli d’Italia – Vigarano”, in collaborazione con la Cooperativa Pescatori “La vela” di Goro, è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere la conoscenza di questo crostaceo nonché sostenere le attività commerciali e imprenditoriali collegate al comparto ittico e dei mitilicoltori della nostra provincia, pescatori, allevatori di vongole e relativa filiera che stanno subendo un grave danno derivante dalla presenza nei nostri mari di questo buonissimo ma molto vorace crostaceo.

Pertanto, venerdì 18 e sabato 19 ottobre alle ore 18.30, nel suggestivo “Centro piscine Naturalis” in via Rondona 11/7 di Vigarano Mainarda, si affronteranno importanti temi di interesse locale e nazionale come da seguente calendario.

Venerdì 18, con inizio alle ore 18.30, verranno principalmente rappresentate le problematiche relative a viabilità stradale e ciclovie dell’Alto Ferrarese, presenti i relatori Galeazzo Bignami, vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Alberto Balboni, senatore per Fratelli d’Italia, Daniele Garuti, presidente Provincia di Ferrara e sindaco di Poggio Renatico, Alessandro Guaraldi, consigliere provinciale, oltre ai sindaci dell’Alto Ferrarese Davide Bergamini (Vigarano Mainarda), Simone Saletti (Bondeno) e Roberto Lodi (Terre del Reno).

Sabato 19, ore 18.30, verranno invece rappresentate, in un contesto di campagna elettorale per le prossime elezioni regionali, principalmente le problematiche relative a sanità, liste d’attesa, Pronto Soccorso e mitilicoltura, presenti i relatori Mauro Malaguti, deputato per Fratelli d’Italia, e i candidati per Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna Alessandro Balboni, Fausto Giannella, Manuela Rescazzi e Chiara Scaramagli.

A seguire in entrambi i giorni, dalle ore 20, verrà servita la cena con il “Granchio Blu” protagonista, con gradita prenotazione al nr. 3204656722.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com