Terre del Reno. Lunedì 28 ottobre alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Terre del Reno, in via Dante Alighieri 2 (Sant’Agostino), si terrà un importante incontro pubblico dedicato alla redazione del Piano Urbanistico Generale (Pug) per l’Alto Ferrarese.
Il Pug, introdotto dalla Legge Regionale 24/2017, rappresenta uno strumento fondamentale per la pianificazione e il governo del territorio. I Comuni dell’Alto Ferrarese, tra cui Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda, hanno deciso di adottare un Piano Intercomunale che coprirà l’intero territorio, rispettando le specificità di ciascun Comune, ma mantenendo un’unica strategia di sviluppo e un apparato normativo comune.
L’incontro del 28 ottobre sarà un’importante occasione informativa, aperta a tutti i cittadini, per conoscere il futuro del territorio e il processo di pianificazione del Pug. Saranno illustrate le linee guida e gli obiettivi strategici del piano, con un focus su temi come lo spazio pubblico (parchi, strade, percorsi ciclabili e pedonali) e i servizi essenziali (scuole, strutture sportive, servizi socio-assistenziali e spazi per l’aggregazione).
L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune di Terre del Reno per coloro che non potranno essere presenti di persona.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito ufficiale del Comune di Terre del Reno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com