Pronesis srl, l’azienda ferrarese di web marketing attiva da oltre vent’anni nella realizzazione di siti web e di e-commerce, ha ricevuto il premio annuale di Cna Emilia Romagna, assegnato in occasione dell’assemblea regionale.
Il premio è stato ritirato da Andrea Saletti, web marketing manager di Pronesis e specialista di neuromarketing. L’azienda, nata nel 2000, si avvale di numerose competenze di settore ed è guidata da quattro soci, che hanno tutti partecipato alla sua fondazione. Ecco i loro nomi: Roberto Bottazzi, programmatore web e responsabile dell’assistenza tecnica, Alessandro Reali, programmatore specializzato in soluzioni gestionali, Emanuele Gnani, sviluppatore front-end e graphic designer, e Luca Bertelli, responsabile commerciale.
Sul palco con Andrea Saletti, per la consegna del Premio, il direttore di Cna Ferrara Matteo Carion e il vicepresidente Claudio Marzola, il segretario regionale Diego Benatti, il presidente di Cna regionale Paolo Cavini e il presidente nazionale Dario Costantini.
Il premio è stato conferito a dieci imprese emiliano romagnole – una per ciascuna provincia che si sono distinte per la capacità innovativa e l’impiego dell’intelligenza artificiale.
La motivazione
Pronesis srl è un’agenzia di marketing web nata nel 2000 e caratterizzata, soprattutto a partire dal 2006, da una forte specializzazione nel campo dell’e-commerce. In oltre vent’anni di attività ha collezionato importanti successi con clienti di primissimo piano e autorevoli partenship di settore.
L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante di molti dei processi operativi aziendali: l’impiego dell’AI generativa ha permesso a Pronesis non solo di ottimizzare e rendere più rapido ed efficiente il servizio offerto alla clientela, ma anche di migliorane la qualità complessiva.
In particolare, l’intelligenza artificiale generativa viene utilizzata da Pronesis nella creazione di contenuti per blog e siti web; per ottimizzare il posizionamento dei siti sui motori di ricerca (SEO); nell’automazione delle descrizioni e delle specifiche tecniche dei prodotti per interi cataloghi commerciali; nella creazione di titoli, meta-tag e descrizioni meta con l’obiettivo di migliorare la visibilità dei siti sui motori di ricerca. Tutto ciò ha contribuito a migliorare notevolmente il servizio, già di grande qualità, fornito ai clienti.
L’intelligenza artificiale viene usata anche per supportare la gestione interna dei flussi di lavoro, automatizzando una serie di attività ripetitive come la creazione di contenuti standardizzati per email commerciali, generazione di preventivi e altre comunicazioni aziendali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com