Lettere al Direttore
15 Ottobre 2024

Regionali e ‘mister Cemento’

di Redazione | 1 min

Ho sempre apprezzato le battaglie ambientaliste di Marzia Marchi, che non ha mai fatto sconti a nessuno. Proprio per questo non capisco come faccia a militare oggi in un movimento che appoggia la candidatura di De Pascale a presidente della Regione.

Potere al popolo (che assieme a Rifondazione Comunista sostiene una lista di sinistra-sinistra e non si è intruppato nel minestrone a guida PD) ha ribattezzato De Pascale “mister cemento” visto che guida la giunta di una città che in Italia è al secondo posto per consumo del suolo.

Come fa un’ambientalista come la Marchi a votare per De Pascale, alias “mister cemento”?

Perché non prende le distanze da una candidatura così poco “verde”?

E Golinelli, con AVS, nulla ha da dire? O preferisce accomodarsi quietamente fra i sostenitori del candidato “piddino”?

Condivido infine il programma di detta lista (“Emilia-Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro”), fortemente critica nei confronti della giunta regionale oltre che della giunta De Pascale che governa a Ravenna e spero che gli elettori di sinistra abbiano ancora un buon olfatto e sappiano scegliere bene, evitando puteolenti minestroni che di sinistra hanno ben poco e non promettono nulla di buono.

Anna Fiorini

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com