Basket
13 Ottobre 2024
I biancazzurri devono far fronte all’assenza di Ballabio e anche i giovani entrano in campo e danno il loro contributo alla vittoria finale contro i trevigiani

Adamant Ferrara–Montebelluna: le pagelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Presentate le nuove maglie della Benedetto XIV

Presentate le nuove maglie ufficiali della Benedetto XIV durante l’evento, ospitato presso Casa Benedetto, che ha visto una partecipazione calorosa di tifosi, famiglie e sostenitori della squadra, che ancora una volta hanno dimostrato quanto sia forte il legame con i colori centesi

Bondi Vis 2008, un weekend di tornei per i biancazzurri

Tempo di tornei in questo mese di settembre per le selezioni giovanili della Bondi Vis 2008. Nella preseason di avvicinamento ai campionati, i biancazzurri sono stati impegnati nelle prime uscite ufficiali dell’anno

Gli avvocati ferraresi trionfano ancora: bis al Campionato Forense Italiano

Obiettivo centrato per la squadra di basket degli avvocati ferraresi, che dall’11 al 14 settembre a Catania hanno difeso con successo il titolo italiano nel secondo Campionato Forense Italiano. Dopo aver vinto la prima edizione lo scorso anno, le toghe estensi hanno confermato il loro dominio con un percorso netto e convincente

di Nicolò Govoni

Le pagelle di Estense.com della partita tra Adamant Ferrara e Montelvini Montebelluna; i biancazzurri portano a casa la quarta vittoria consecutiva con il risultato di 75 a 63.

Dioli: 6. Entra nelle rotazioni degli esterni in una fase delicata, quella in cui l’Adamant prova a scappare: e mette anche il suo mattoncino per la vittoria finale.

Sackey: 6,5. Paura nel primo quarto, quando esce zoppicante: ci mette un po’ a ingranare contro Guidolin, cliente scomodissimo sui due lati del campo. Ma quando viene fuori l’Adamant piazza il break decisivo della gara.

Drigo: 6. Si accende nella ripresa quando inizia a girare l’attacco di Ferrara e segna canestri importanti per la fuga decisiva.

Santiago: 6. La prima partita non da extraterrestre da quando è sbarcato all’ombra del Castello estense. In certe occasioni esagera con qualche giocata, ma deve aiutare in fase di playmaking: alla fine, però, regala a Ferrara i canestri della sicurezza.

Tio: 6. Parte in quintetto e tocca a lui sostituire Sackey quando esce dolorante: certe volte appare affrettato nelle letture, ma fa vedere anche buone cose, sgomitando sotto i ferri.

Yarbanga: 6,5. Tra alti e bassi superarlo è sempre complicato, anche per i talentuosi lunghi avversari: cresce nel corso della partita e si fa sentire nel finale, per una prova più che sufficiente.

Solaroli: 7,5. Il migliore in campo per gli estensi: il suo ingresso aiuta non poco la difesa biancazzurri per fisicità e intensità; prende tante botte, ma e cattura rimbalzi: tutto sommato una bella serata per lui.

Turini: 6,5. È uno dei più continui per Ferrara sulle due metà campo: attacca con regolarità e arpiona rimbalzi, e fa quelle cose che non vanno a referto ma che fanno vincere le partite.

Ballabio: SV. Anche se infortunato va in panchina lo stesso con i suoi compagni di squadra.

Braga: SV.

Cazzanti: 6. Entra già nel secondo quarto: dopo un po’ di timore iniziale prende in mano la regia con personalità, e mette anche a referto 3 punti.

Marchini: 7. Senza Ballabio tocca principalmente a lui il compito di gestire la difesa: insacca i canestri pesantissimi che mettono in cassaforte la vittoria per Ferrara,

Benedetto: 6,5. La partita stava prendendo una bruttissima piega, inaspettata alla vigilia. Riorganizza la squadra negli spogliatoi e gestisce bene le rotazioni, sfruttando i momenti positivi dei suoi ragazzi: si può godere la terza vittoria settimanale tra gli applausi della Bondi Arena.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com