“I migranti non sono una benedizione”
I migranti non sono una benedizione. Mi dispiace ma monsignor Perego ancora una volta esonda dal suo ruolo episcopale per entrare a gamba tesa nella politica
I migranti non sono una benedizione. Mi dispiace ma monsignor Perego ancora una volta esonda dal suo ruolo episcopale per entrare a gamba tesa nella politica
L'ex guardasigilli dei governi Andreotti e Amato ospite alla festa dell'Avanti. Squarzanti (Psi): "Il nostro partito è vivo e vuole tornare a essere una forza influente nella vita politica del territorio"
Si è svolto alla Sala dell’Arengo, presso il Palazzo municipale, il convegno: “Intelligenza artificiale come bussola per le imprese”
La Biblioteca Popolare Giardino interviene pubblicamente dopo il post con cui il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha celebrato l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale Dino Tebaldi. Un post in cui il sindaco ha ricordato le critiche ricevute in passato prendendo le distanze da chi “pensava di combattere la mafia nigeriana aprendo una biblioteca in Gad”
L’assessore Baruffi conferma che l’ex sede della Polizia Municipale sarà destinata a funzioni sociali, valorizzando le realtà del Terzo Settore. Calvano sollecita il Comune a riconoscere il ruolo strategico di Csv e Casa del Volontariato per la comunità ferrarese
Associazioni pro vita nei consultori se ne hanno titolo, no al fine vita e una spallata al femminismo pur dichiarandosi fiera di essere donna. Fanno discutere le affermazioni della candidata per il centrodestra alla presidenza dell’Emilia-Romagna, Elena Ugolini, intervenendo a un incontro elettorale a Bologna.
La Ugolini, incalzata dalle domande della scrittrice Patrizia Finucci Gallo all’hotel Il Guercino, ha iniziato con una battuta sul femminismo (“non sono femminista, ma sono fiera di essere donna), per poi parlare per la prima volta parla dell’aborto e della Legge 194. Secondo la candidata del centrodestra le associazioni antiabortiste che hanno titolo per entrare in un consultorio potrebbero farlo, aggiungendo che si potrebbe riesumare un vecchio protocollo del Comune di Forlì attivato ai tempi della giunta Errani, cioè un colloquio con assistenti sociali per aiutare le donne a “capire se c’è un’altra strada”.
Sulla questione del fine vita, inoltre, Ugolini ha promesso di cancellare la direttiva della giunta Errani che impone alle aziende sanitarie tempi certi per il suicidio assistito. La promessa è che farà di tutto per sostenere le cure palliative e tutti i servizi che aiutano a vivere in maniera dignitosa e il più possibile serena.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com