Attualità
13 Ottobre 2024
Dal 15 ottobre e per un mese partirà un nuovo intervento di riqualificazione dell'anello dell'ex Sant'Anna

Nuovo cantiere alla Casa della Comunità “Cittadella San Rocco”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Turismo. Pernottamenti in calo e dati rivisti al ribasso

Sono variazioni negative quelle che riportano gli ultimi dati sui pernottamenti di turisti nel territorio ferrarese, soprattutto se paragonati a quelli rilevati soltanto un mese fa, +2,9% sul periodo gennaio agosto 2023 e +5,3% sul 2023. Oggi però subiscono una variazione inaspettata e aprono le porte a un panorama che non sembrerebbe tanto roseo, -7,4% sullo stesso periodo (gennaio-settembre) del 2023 e -10,3% sul 2019.

Trasporti, tutto fermo l’8 novembre per lo sciopero nazionale

Si asterranno dal lavoro anche gli autoferrotranvieri ferraresi l'8 novembre, data scelta per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore (senza il rispetto delle fasce di garanzia) indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro

Sintonie: giunge a conclusione il progetto di valorizzazione del patrimonio culturale

Il progetto Sintonie giunge a termine, con la stessa volontà di sperimentare azioni di public engagement che hanno animato l’intero percorso, condiviso con la cittadinanza e volto a instaurare relazioni stabili di ascolto, dialogo e collaborazione tra il mondo dei musei, le imprese cooperative e gli altri interlocutori territoriali

L’ex premier Conte a Ferrara incontrerà i dipendenti Berco e Rexnord

Sabato 9 novembre, il leader del Movimento 5 Stelle già presidente del consiglio Giuseppe Conte sarà a Ferrara per una giornata di incontri e iniziative pubbliche, "pensata - dicono gli organizzatori - per avvicinarsi al territorio e ascoltare le esigenze delle comunità locali"

Dal 15 ottobre e per un mese partirà un nuovo intervento alla Casa della Comunità di Ferrara che coinvolgerà la porzione di anello antistante l’ingresso della Chiesadel Settore 13 e Settore 14 e prevederà la prosecuzione del controsoffitto ornamentale già presente nell’ala est.

Il cantiere interesserà la porzione di corridoio antistante ai Settori 13 e 14, avrà inizio martedì 15 ottobre e terminerà venerdì 15 novembre 2024.

Dal 15 al 19 ottobre, nella prima fase di accantieramento, verrà precluso al passaggio una porzione di corridoio che interromperà la continuità dell’anello. In questa prima fase non saranno interessati da lavori Settori della Cittadella.

Nella seconda fase, dal 20 ottobre al 15 novembre, verrà chiuso completamente il tratto di corridoio in cui sono presenti gli accessi tramite scala al Settore 13, Settore 14 e Chiesa. Si accederà ai Settori 13 e 14 tramite i due ascensori presenti nel tunnel “area mensa”. L’accesso al Settore 13 sarà possibile anche tramite una scala esterna (ora uscita di emergenza).

Per ridurre il disagio all’utenza, il Dipartimento Tecnico con il supporto dell’Urp, nella giornata di lunedì 14, realizzerà e posizionerà opportuna cartellonistica temporanea per indirizzare l’utenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com