Cento
12 Ottobre 2024
Giovedì la mobilitazione nazionale per dare una 'scossa' al gruppo Stellantis. Incertezza sul futuro dello stabilimento

Alla Vm di Cento i lavoratori si preparano allo sciopero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Pareschi prende il via l’Arena Coop Alleanza 3.0

Dal 3 giugno prende il via l’edizione 2025 dell’Arena Coop Alleanza 3.0, il cinema all’aperto organizzato da Arci Ferrara, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, Legacoop Estense e il patrocinio di Comune di Ferrara, Regione Emilia-Romagna e Università degli Studi di Ferrara

Centri Estivi 2025, nuove agevolazioni e più posti per i bambini

Vista la chiusura anticipata del portale  sosi@home nel pomeriggio del 27 maggio per problemi tecnici, è ancora possibile fare domanda, tramite lo stesso portale, per il contributo conciliazione vita-lavoro 2025 per la frequenza dei centri estivi dalle 12 del 28 maggio alle 13 del 29 maggio

Cento. Mancano certezze sul futuro della Vm di Cento, così i lavoratori si stanno preparando allo sciopero in programma giovedì prossimo, una mobilitazione nazionale che ha lo scopo di ‘scuotere’ il gruppo Stellantis e lo stesso Governo.

In preparazione allo sciopero sono in programma assemblee organizzate dalle organizzazioni sindacali di categoria, Fim, Fiom, Uilm e Uglm, assieme alle Rsu aziendali. Assemblee che avranno luogo lunedì prossimo dalle 9 alle 10.30 e dalle 15 alle 16.30.

Una ‘chiamata’ dei sindacati per fare il punto della situazione dello stabilimento centese, sul cui destino i vertici di Stellantis (gruppo di riferimento della Vm) non avevano fatto alcun cenno nel corso del tavolo nazionale tenutosi ad agosto. Un silenzio che aveva preoccupato non poco sindacati e lavoratori, nonché la stessa Regione che attraverso l’assessore Vincenzo Colla aveva chiesto impegni precisi proprio sulla Vm.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com