Altri sport
12 Ottobre 2024
Occasione ghiotta per la formazione ferrarese per dare seguito ai due punti conquistati in Abruzzo

La Pallamano Ariosto in trasferta a Padova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara celebra il talento sportivo di Simone Di Sabato ed Elena Roversi

Nella residenza municipale si è tenuta la cerimonia di consegna di due riconoscimenti sportivi. Alle 11 consegnata una targa di riconoscimento all'atleta Simone Di Sabato per la carriera sportiva nella disciplina del nuoto in acque libere e alle 11.30 alla studentessa Elena Roversi per l'argento conquistato ai Campionati Europei Universitari nel Karate-Kata

Seconda trasferta consecutiva per l’Ariosto Securfox, che dopo aver espugnato con merito Teramo, oggi sabato 12 ottobre con fischio d’inizio alle 20 farà visita a Padova.

Occasione ghiotta per la formazione ferrarese, per dare seguito ai due punti conquistati in Abruzzo, tornando da Padova con l’intera posta in palio, considerando la formazione veneta, ampiamente alla portata di Soglietti e compagne. Attenzione però e non sottovalutare l’impegno nonostante le avversarie siano ancora ferme a quota zero in classifica.

Di questo ne è consapevole Lucas Vitale Alvarez: “Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di sabato scorso – spiega l’allenatore dell’Ariosto, che proseguendo nella disamina ammette – loro sono un avversaria di pari livello nostro, anche se da temere soprattutto quando giocano in casa, dove esprimono il massimo del loro potenziale. Per noi sarà importantissimo replicare la prestazione della precedente partita di campionato, e prolungare la serie positiva. Sarà importantissimo rimanere concentrati per tutta la partita in fase difensiva, e limitare gli errori e soprattutto le palle perse in attacco”.

Partita decisamente importante, quindi, per entrambe, con le padrone di casa decise ad interrompere la serie di sconfitte, e  conquistare il primi due punti stagionali, mentre per l’Ariosto l’imperativo sarà prolungare una serie positiva che indirizzerebbe la formazione ferrarese verso le zone alte della classifica. Partita particolare per Marjana Tanic ex centrale dell’Ariosto, ora principale terminale offensivo delle venete; mentre sulla sponda ferrarese prima sfida da ex per il terzino Yvana Djiogap arrivata questa estate a Ferrara dopo essere cresciuta nella formazione veneta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com