Volley. Cavallino attesa dalla Montorino
Per la prima giornata del girone di ritorno, la Cavallino va in trasferta a Montorio al Vomano (TE) per affrontare l’Asd Montorio Volley. La partita è in programma sabato 7 febbraio alle ore 17
Per la prima giornata del girone di ritorno, la Cavallino va in trasferta a Montorio al Vomano (TE) per affrontare l’Asd Montorio Volley. La partita è in programma sabato 7 febbraio alle ore 17
La Cavallino 4 Torri ha un nuovo giocatore. Si tratta di Francesco Puppi, classe 2006, di ruolo libero
Nel reparto schiacciatori ricevitori la Cavallino 4 Torri aggiunge l'italo argentino Marcelo Jolivot Pinelli. Il giocatore è stato ingaggiato venerdì scorso
Nella tredicesima e ultima giornata di andata della B maschile girone D, la Cavallino 4 Torri ha ritrovato ieri sera (sabato 17 gennaio) la vittoria: 3-1 sul campo della M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, rispettando dunque il pronostico indicato dalla classifica e chiudendo così una serie negativa che durava da tre partite
Nella penultima giornata di andata della B maschile girone D, ancora una sconfitta per la Cavallino che questa volta ha dovuto cedere il passo alla Gemini Med San Marino
Con la trasferta a Padova, inizia il campionato di serie B per la 4 Torri Volley Ferrara. La squadra ferrarese sarà impegnata questa sera (sabato 12), alle ore 20.30, sul campo del Valsugana Volley, nell’ambito del primo turno del girone B del campionato cadetto (si gioca all’Arcostruttura di via Don Minzoni).
La 4 Torri si presenta pronta all’appuntamento dopo oltre un mese e mezzo di preparazione e diverse amichevoli disputate. In tutto questo periodo il problema più importante è stata la rinuncia a Michael Zanni, l’alzatore candidato ad essere il titolare nel ruolo: assenza che si avrà anche questa sera visto il perdurare dei problemi fisici del giocatore.
L’allenatore Andrea Fortunati, che inizia la seconda stagione alla guida della 4 Torri, ha presentato così la gara: “Nell’ultima settimana abbiamo completato il lavoro di affinamento di alcuni aspetti tecnici e si sono visti passi in avanti. Domani affronteremo una squadra abbastanza giovane che ha un buon equilibrio tra fase break e fase ricezione attacco. Sarà importante essere efficienti sin da subito, soprattutto nel cambio palla dove necessitiamo di mantenere continuità”.
Dopo aver accarezzato per almeno metà della scorsa stagione il sogno playoff e quindi promozione in serie A3, la squadra estense ci riprova quest’anno con una formazione molto rinnovata: “Non mi sbilancio – la posizione di Fortunati – è ancora presto per dire se saremo una squadra da vertice. Questo perché sarà un campionato tutto da scoprire”.
Rispetto alla scorsa annata è cambiato il girone in cui è stata inserita la 4 Torri: dopo tante trasferte nelle Marche, ora si punta a nord: “Squadre da battere? Difficile da dire, ma Monselice e Trebaseleghe credo siano ben attrezzate”.
Ricordiamo la rosa a disposizione oggi per coach Fortunati: alzatori Schincaglia e Galliani; schiacciatori Grazzi, Morelli, Rossatti e Rossetti; opposto Cherin; centrali Aprile, Dosi, Pavani e Sulmona; libero Poli e Soriani.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com