Subito tre sorprese nel 1° turno del Settembre Opes
Iniziato il Torneo Settembre Opes con 28 squadre ai nastri di partenza suddivise in 7 raggruppamenti da 4 squadre ciascuno
Iniziato il Torneo Settembre Opes con 28 squadre ai nastri di partenza suddivise in 7 raggruppamenti da 4 squadre ciascuno
Cresce l’attesa in casa Acli San Luca San Giorgio Calcio per la presentazione ufficiale delle squadre che affronteranno la stagione sportiva 2025/2026
La terza giornata del Girone C di Promozione Emilia-Romagna ha regalato emozioni e risultati importanti che stanno iniziando a delineare le forze in campo
Partenza col botto per il Berra, che ha travolto il Vaccolino con un clamoroso 11-0: una vittoria che non solo vale i primi tre punti, ma che lancia un chiaro messaggio al campionato
Un inizio di campionato in salita per la Centese, che ha raccolto un solo punto nelle prime due giornate. Al debutto casalingo contro lo Sparta Castelbolognese, al G&G Stadium, i ragazzi di mister Di Ruocco hanno pagato l’emozione e il peso delle aspettative
Domenica prossima, alle ore 15:30, il G&G Stadium sarà il teatro della sfida tra la Centese Calcio, seconda in classifica, e il Faro Gaggio Montano. La Centese, protagonista sinora di una stagione entusiasmante, si prepara ad accogliere un avversario ostico, che arriva con un bilancio equilibrato: due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle prime sei partite.
Il Gaggio Montano non è una squadra qualunque. È considerata la regina delle squadre del versante bolognese dell’Appennino tosco-emiliano, una vera e propria stella del territorio. Storicamente radicata nel calcio di queste zone, il Faro Gaggio rappresenta un punto di riferimento per il calcio locale, grazie al suo settore giovanile florido e alla capacità di far emergere giovani talenti, molti dei quali compongono oggi la rosa della prima squadra.
Neo-retrocessa dalla categoria superiore, il Faro Gaggio Montano è un avversario temibile, in grado di coniugare l’esperienza di giocatori navigati come Daniele Lenzi , eccellente centrale difensivo con trascorsi in Serie D, e Mattia Lenzi, attaccante di 33 anni già autore di una rete in questa stagione – con l’energia e il talento delle nuove leve.
Al centro dell’attacco si muove il promettentissimo Elton Ismajili, classe 2005, già a segno 3 volte in questa stagione.
La Centese, partita con l’obiettivo di essere un’outsider, sta superando le aspettative, consolidandosi ai vertici della classifica grazie a un’ottima serie di risultati. Il gruppo, però, mantiene alta la concentrazione, con la determinazione di continuare su questo percorso positivo.
Buone notizie arrivano dall’infermeria: si attende il completo recupero dell’attaccante Nicholas Costantini e del centrocampista offensivo Govoni, entrambi ormai a pieno regime. Tuttavia, non saranno ancora disponibili Federico Minelli e Stefano Novi, per i quali sarà necessario un po’ più di tempo per recuperare completamente.
I tifosi della Centese sono chiamati a raccolta per sostenere la squadra in questo importante appuntamento. Si prevede una bellissima giornata di calcio dove il pubblico sarà, come sempre, il dodicesimo uomo in campo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com