Monsterland Halloween Festival cresce sempre di più: tre giorni e tre notti nei quali la miglior musica – elettronica e non – si unisce ad allestimenti, scenografie, costumi, horror e tanto divertimento per miscelarsi come non mai e come può succedere soltanto a Monsterland.
Quest’anno il programma della 14esima edizione prevede giovedì 31 ottobre l’ormai tradizionale one-day festival al Ferrara Fiere Congressi, con i suoi sette palchi interni e i cinque esterni su un’area di 60mila metri quadrati, al quale si aggiungono due notevoli novità: venerdì 1° novembre “Monsterland in the Castle”, cena privata e after party in modalità limited edition, e sabato 2 novembre si torna al Ferrara Fiere Congressi per “Monsterland: el Día de los Muertos”.
Via giovedì 31 ottobre (dalle ore 18) con “Monsterland Halloween Festival” al Ferrara Fiere Congressi. Horror Warehouse, Galactica Stage (a cura del Cocoricò di Riccione), The Witch Forest (a cura di Pyramid, Amnesia Ibiza), Apocalypse Psy Trance, Psychopath Stage (by Teenage Dream), Time Machine Stage (a cura di Voglio Tornare Negli Anni ’90) e in chiusura Gigi D’Agostino il capitano della dance: questi i sei palchi interni di Monsterland. Stage (a cura de Il Gatto & La Volpe), Air Balloon, Adrenaline Stage, Toilet Stage (a cura de La Rambla), TechnoBus e Terrace Stage quelli esterni.
Un’altra novità che si aggiunge al ricco programma è l’area Extreme Freestyle Motocross dove saranno presenti stunt-man professionisti e piloti internazionali che si esibiranno. Inoltre ci sarà un ring di wrestling allestito per l’occasione dove avranno luogo incontri tra campioni italiani. La line up di quest’anno è più ricca che mai: tra i primi nomi annunciati spiccano autentiche stelle della musica italiana quali Geolier, Rose Villain, Tedua e indiscussi fuoriclasse dell’elettronica come 999999999, Ilario Alicante e Marco Faraone, per una proposta sonora senza eguali.
Venerdì 1° novembre 2024 (dalle ore 20) spazio poi a “Monsterland in the Castle” al Castello di Ferrara. Dinner party con la musica di Dj Ralf, Ruben Mandolini, Gauthier DM e Wide Music aka Wide & Fat. Mille in tutto i posti disponibili.
Sabato 2 novembre (dalle ore 18) invece toccherà al “Monsterland: el Día de los Muertos” al Ferrara Fiere Congressi Tre palchi interni – Galactica Stage, The Witch Forest e Apocalypse Psy Trance – e due esterni – Metempsicosi Stage e TechnoBus per una festa 100% dedicata alla musica elettronica con nomi del calibro di Amelie Lens, Giorgia Angiuli e Reinier Zonneveld.
Monsterland Halloween Festival è organizzato da Unconventional Events, in collaborazione con Madam Butterfly e con il patrocinio del Comune di Ferrara: l’ingresso è riservato esclusivamente agli over 18 e per parteciparvi è necessario un costume, una maschera o un minimo di trucco a tema.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com