Scontro camion-treno, Bondeno verso il ritorno alla normalità
Bondeno torna gradualmente alla normalità dopo il violento incidente di martedì mattina, quando una bisarca carica di auto si è scontrata con un treno regionale
Bondeno torna gradualmente alla normalità dopo il violento incidente di martedì mattina, quando una bisarca carica di auto si è scontrata con un treno regionale
È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto
"È lecito che un assessore o un consigliere comunale in carica partecipino a concorsi pubblici nello stesso Comune dove svolgono attività politico-amministrativa?" A domandarselo "a lungo in questi giorni" sono stati Davide Nanni (Pd) e Fabio Anselmo (Civica Anselmo)
Contraccezione d’emergenza negata, consultori indeboliti e Ivg farmacologica non garantita: i risultati dell’indagine di Avs, Possibile e Coalizione Civica rivelano criticità diffuse a Ferrara
Sopralluogo sul litorale ferrarese della sottosegretaria alla Presidenza della Regione Emilia Romagna con delega alla Protezione civile, Manuela Rontini
Tresignana. E’ accaduto a Tresignana, nella giornata di martedì. Uno straniero si è introdotto illegalmente in un magazzino di proprietà di un altro residente, asportando alcuni oggetti e cercando di guadagnare la fuga senza dare nell’occhio. Tuttavia un testimone della zona lo ha notato, tentando inutilmente di farlo desistere. Lo straniero, 30 anni e noto alle forze dell’ordine, lo ha infatti minacciato di ritorsioni qualora avesse riferito la cosa a chicchesia.
Fortunatamente il testimone, non cedendo alle intimidazioni, ha allertato dapprima il legittimo proprietario del magazzino, poi i carabinieri.
I militari dell’Aliquota Radiomobile di Copparo e della Stazione di Tresignana sono subito intervenuti. Acquisite le opportune notizie e la descrizione del malvivente, hanno proceduto velocemente al suo rintraccio e alla perquisizione per la ricerca della refurtiva, di cui però si era precedentemente disfatto. Tuttavia, avendolo il testimone riconosciuto oltre ogni dubbio, non poteva non scattare la denuncia alla Procura della Repubblica, a cui ora il 30enne dovrà rispondere di furto aggravato, minaccia ed esercizio arbitrario delle ragioni.
A stupire è anche il fatto che il tutto è avvenuto per una refurtiva piuttosto modesta, composta per lo più da attrezzi da bricolage.
L’invito dei Carabinieri ai cittadini è quello di chiamare sempre il 112 in caso in cui si assista alla consumazione di reati nell’ottica della cosiddetta “sicurezza partecipata”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com