Bondeno. Inizia il fine settimana e il programma della Centenaria Fiera di Ottobre diventa più ricco: si parte già questa mattina (sabato 12) alle ore 10 in Viale della Repubblica con la Conferenza sulla mobilità elettrica e l’esposizione di auto elettriche curata dall’associazione Terre Matildee.
Sarà poi operativo anche in vari orari della giornata, dalla mattina alla sera, Il Borgo del Pane e della filiera del grano di Panarea2, sempre in Viale della Repubblica.
Così come per tutta la giornata, presso la Sala 2000, si svolgerà il Corso “Tecnico del suono nel live act” a cura di Rea Sound Studio. Alle ore 17 presso la Casa Operaia inaugura la ventiseiesima Mostra Micologica a cura dell’omonimo Gruppo, e nello stesso luogo sarà ancora visitabile la mostra Guerrino Ferraresi Pittore.
Dal pomeriggio in Viale della Repubblica tornano le dimostrazioni e prove sportive dell’Hockey Club Bondeno, e in serata in Viale della Repubblica nuovo appuntamento della Festa della Birra con la musica dei Dark Eyes, la gastronomia di Pro Loco Bondeno e la stuzzicheria di Panarea2 e Pro Loco di Santa Bianca.
Sarà attivo per il secondo giorno anche lo stand della birra e dei prodotti tipici bavaresi della città di Dillingen, come di consueto situato all’incrocio tra Piazza Garibaldi e Viale della Repubblica. Le attività del lunapark, lo Sbaracco dei commercianti e il servizio serale della Sagra del Tartufo completano la giornata.
Ci sarà poi poco tempo per riposare perché già dalla mattina di domenica 13 dalle 8.30 si terrà in centro storico il diciannovesimo raduno di auto e moto d’epoca “Panarea” curato dal Club Vecchie Ruote.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com