Eventi e cultura
12 Ottobre 2024
Lunedì 14 ottobre alle 17 incontro in biblioteca Ariostea e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

“La meditazione Rosacroce in Steiner e Scaligero” spiegata da Stefano Arcella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Avrà per tema “La meditazione Rosacroce in Steiner e Scaligero” la conversazione con Stefano Arcella in programma lunedì 14 ottobre alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). L’incontro che rientra nel ciclo “Incontri con la Spiritualità applicata” sarà introdotto de Marcello Girone Daloli, e potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

Stefano Arcella è uno studioso delle spiritualità misteriche del mondo occidentale antico, con particolare attenzione ai Misteri solari di Mithra in età imperiale romana. È anche uno studioso delle spiritualità misteriche del Novecento e un umile praticante della Scienza dello Spirito, quale metodo di Conoscenza. I suoi saggi più rilevanti sono: I Misteri del Sole (Controcorrente, Napoli, 2002); Misteri antichi e Pensiero Vivente (Controcorrente, Napoli, 2016); Il dio splendente (Arkeios/Mediterranee, Roma, 2019).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com