Comacchio
11 Ottobre 2024
A Comacchio, Copparo e Bondeno i professionisti saranno a disposizione della cittadinanza per attività di counseling

“Cuore in forma”. Proseguono gli speed date su prevenzione e sani stili di vita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Copparo la Madonna di Fatima arriva dal cielo

"Copparo accoglie la Madonna di Fatima: una settimana di fede, preghiera e speranza, dal 27 aprile al 4 maggio 2025", sono queste le parole di invito ai pellegrini e alla comunità di don Daniele Panzeri, entusiasta perché "dopo ben 11 anni, siamo pronti a riaccogliere un evento di così ragguardevole importanza, in comunione con il messaggio che la Vergine Maria affidò ai tre pastorelli a Fatima nel 1917"

I “giganti buoni” arrivano a Comacchio

Vengono chiamati i "giganti buoni", domenica 27 circa 120 Terranova 'invaderanno' Comacchio per un raduno nazionale aperto a chiunque voglia ammirare questi splendidi cani

Una passeggiata ecologica con Plastic Free

Domenica 27 aprile, lungo le vie di Bondeno capoluogo, si terrà una passeggiata ecologica organizzata dall’associazione Plastic Free. Gli interessati potranno recarsi alle ore 14.30 presso il ritrovo organizzato alla fontana di via Pironi

Si sente male in spiaggia, muore 12enne

Prima si è sentita male in spiaggia, poi - qualche ora più tardi - è morta all'ospedale. È la tragica fine di Giada Fratucello, 12enne di Modena, che - lo scorso 21 aprile, giorno di Pasquetta - ha perso la vita sulla spiaggia di Lido delle Nazioni, dove stava trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme ai genitori e alla sorella

A Comacchio avviato il progetto per una prima Cer

L'amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore all'Ambiente Antonio Cardi e dal consigliere comunale Matteo Cavallari, su proposta originaria dell'ex consigliere Emanuele Larosa, intende promuovere la costituzione di una Comunità energetica rinnovabile (Cer) sul territorio comacchiese

Alta la guardia nel mese della prevenzione cardiovascolare a Ferrara dal titolo “Cuore in forma”, proseguono gli speed date su prevenzione e sani stili di vita.

Venerdì 11 ottobre negli ingressi principali delle Case della Comunità di Comacchio, Copparo e Bondeno si terranno le consulenze per la prevenzione e la promozione di sani stili di vita proposte con la formula dello ‘speed date’ – appuntamenti informativi veloci ma ricchi di contenuti – attraverso le postazioni curate dai dietisti del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione e dal personale della Medicina dello Sport.

I professionisti saranno a disposizione della cittadinanza per attività di counseling sui comportamenti necessari per prevenire e ridurre i danni diffondendo buone pratiche per quanto riguarda attività fisica e sana alimentazione.

L’appuntamento sarà dalle 9 alle 12 con il personale della Medicina dello Sport e dalle 14 alle 16 con i dietisti, infermieri di famiglia e di comunità e fisioterapista di comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com