Venerdì 11 ottobre alle ore 18, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, Federico Zuolo presenta “Disobbedire” (Laterza).
Dialoga con l’autore Antonino Falduto.
Federico Zuolo è docente di Filosofia politica all’Università di Genova, dopo aver lavorato nelle università di Trento, Pavia, Berlino e ad Amburgo come Fellow della Fondazione Alexander von Humboldt. Si è occupato di etica animale e di teoria politica animale e collabora con “Domani” e “Valigia blu”. Ha curato l’edizione di Ierone o della tirannide di Senofonte (Carocci 2012) ed è autore di Platone e l’efficacia. Realizzabilità della teoria normativa (Academia 2009), Etica e animali. Come è giusto trattarli e perché (il Mulino 2018) e Animals, Political Liberalism and Public Reason (Palgrave 2020).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com