Un’allerta gialla che interessa anche la provincia di Ferrara, in particolare i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta.
Osservato speciale è il fiume Reno.
Il bollettino, emesso dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, ha validità dalla mezzanotte di mercoledì 9 a quella di giovedì 10 ottobre.
Per la giornata di mercoledì 9 ottobre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest lungo la fascia appenninica, con rinforzi o raffiche di intensità superiore lungo la zona di crinale.
Le precipitazioni in atto e previste in esaurimento nella serata di martedì 8 causeranno innalzamenti dei livelli idrometrici nella parte valliva nei corsi d’acqua del settore centrale con superamenti della soglia 2 e del settore centro-orientale con superamenti della soglia 1.
Nel settore montano centro-occidentale saranno possibili localizzati fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com