Anche Ilaria Cucchi esprime solidarietà alla militante di Alleanza Verdi Sinistra. “Esprimo solidarietà all’attivista di Europa Verde fermata e identificata questa mattina mentre volantinava per il presidio”.
La senatrice si esprime anche sull’apertura di una sede di Forza Nuova a Ferrara definendola “uno sfregio alla città democratica, antifascista e antirazzista, Medaglia d’Argento al Valor Militare”.
“La presenza di Forza Nuova – prosegue – è un oltraggio ai valori costituzionali. Ed è inaccettabile che oggi all’inaugurazione partecipi il leader di Forza Nuova Roberto Fiore condannato a 8 anni per l’assalto alla Cgil”.
Da tempo chiedono al governo “di dare applicazione delle disposizioni costituzionali e di legge vigenti, per rispettare il carattere antifascista della nostra Costituzione, e di sciogliere i partiti, i movimenti e le organizzazioni di matrice fascista attive nel nostro Paese. Ma dal governo nessuna risposta”.
“La questura di Ferrara – conclude la senatrice – avrebbe dovuto negare l’inaugurazione della sede dell’organizzazione neofascista Forza Nuova invece di prendersela con chi invita a manifestare contro”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com