Riconoscimento prestigioso per la schermitrice ferrarese Emilia Rossatti, premiata durante la terza edizione di WeFairPlay, l’iniziativa dell’associazione sportiva dilettantistica Gs Excelsior di Bolzano, nota per il suo impegno a favore dell’inclusione sociale attraverso lo sport, realizzata in partnership con la Provincia autonoma di Bolzano.
A decretare i premiati una giuria di eccezione, composta da grandi nomi dello sport e del giornalismo altoatesino e non solo: Claudia Schuler, Antonella Bellutti, Tania Cagnotto, Martin Pavlu, Manuela Mölgg, Christian Lanthaler, Damiano Tommasi, Stefano Bizzotto, Alberto Faustini, Andreas Vieider e Manuela Vontavon.
Alla 22enne è andato il premio per il miglior gesto di fair play per quanto accaduto durante la finale di spada contro Gaia Traditi, ai campionati italiani di Scherma Under 23 a Vercelli.
In quella circostanza, lo ricordiamo, in seguito all’infortunio dell’avversaria a 17 secondi dalla fine del match, Rossatti aveva deciso di non approfittare della situazione e ha fatto scorrere a zero il cronometro, consegnando così la vittoria e il titolo all’amica avversaria.
A ritirare il premio per lei è stata Brigitta Frena, delegata Federazione Scherma per la Provincia di Bolzano.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com