Terre del Reno
5 Ottobre 2024
L'arteria collega Casumaro a Mirabello nell'Alto Ferrarese. Il deputato ferrarese: "Grazie al lavoro di Salvini al Mit"

Sp 468, via ai lavori di risanamento. L’annuncio di Bergamini (Lega)

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto Silvio Canelli, Cento piange il suo ex sindaco

È scomparso all'età di 86 anni l'ex sindaco di Cento e storico presidente della Benedetto XIV Silvio Canelli. Figura di spicco del Partito socialista locale, ha guidato la città del Guercino da 1988 al 1993

Falò vandalico al Parco Quadrifoglio, scatta l’allarme a Mirabello

Nella serata di giovedì, presso il Parco Quadrifoglio di Mirabello, si è verificato un nuovo grave episodio di vandalismo. Un gruppo di giovani ha appiccato un falò all’interno dell’area verde, mettendo a rischio la sicurezza delle persone e arrecando un ulteriore danno al patrimonio pubblico

“Grazie all’ottimo lavoro di Salvini al Mit, finalmente si dà il via ai tanto attesi lavori di risanamento della Strada Provinciale 468, un’arteria cruciale che collega Casumaro a Mirabello”.
A renderlo noto è il deputato ferrarese Davide Bergamini della Lega.
“Questo progetto, che rappresenta un investimento complessivo di ben 12 milioni di euro, è un passo fondamentale verso il miglioramento delle nostre infrastrutture locali. L’intervento prevede un risanamento profondo dell’arteria, che non solo migliorerà significativamente la sicurezza stradale, ma eleverà anche la qualità complessiva della viabilità. L’obiettivo è quello di ridurre i disagi quotidiani che i residenti della zona hanno sopportato per troppo tempo. La strada è stata fino ad ora trascurata e mai adeguatamente manutentata” spiega.
“Ora, finalmente, questa strada – conclude Davide Bergamini – che collega i comuni dell’alto ferrarese con quelli della bassa modenese, sarà trasformata in un’infrastruttura moderna e funzionale all’altezza delle esigenze del ferrarese e dell’Emilia. Con il leader della Lega alla guida del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si assiste a un vero e proprio cambio di registro. Ci lasciamo alle spalle la politica dei “no” ideologici che hanno bloccato il Paese: si apre una nuova era all’insegna del pragmatismo e riparte l’Italia dei cantieri”.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com