Poggio Renatico
4 Ottobre 2024
Nell'estate 2020, insieme a un complice, aveva minacciato e picchiato un 16enne per farsi consegnare portafoglio e cellulare. Ora finirà di scontare la sua pena agli arresti domiciliari

Deve scontare undici mesi per rapina, arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio in via Trotti Mosti: uomo ustionato, indagini in corso

Un incendio è divampato attorno alle 23.45 della notte al primo piano di una palazzina in via Tancredi Trotti Mosti 61, a Ferrara. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’appartamento occupato da un uomo di 65 anni, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi

Poggio Renatico. Nella serata di ieri (giovedì 3 ottobre) i carabinieri di Poggio Renatico hanno arrestato un 20enne del posto colpito da un ordine di esecuzione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Bologna.

Il giovane infatti è stato condannato solo alcuni giorni fa dalla stessa Corte d’Appello a 11 mesi di reclusione per rapina aggravata e altri reati commessi anche da minorenne nelle province di Ferrara e Bologna.

In particolare, in una serata estiva del 2020, un giovane poggese, all’epoca dei fatti 16enne, nel raggiungere a piedi la casa della fidanzata, era stato fermato dall’indagato (coetaneo) e da un complice che, con la scusa di una sigaretta, lo avevano avvicinato e quindi costretto, con esplicite minacce e percosse, a consegnargli portafogli e cellulare.

Spaventato per quanto accaduto, il minore si era subito rivolto ai militari del posto che in breve termine erano riusciti ad individuare ed a denunciare alla Procura per i Minorenni di Bologna i presunti responsabili.

L’arrestato, al termine delle formalità, è stato quindi portato nella sua abitazione dove sconterà la sua pena agli arresti domiciliari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com