Nuova apertura dell’Ambulatorio Ifec ad Alberone
Da giovedì 17 dicembre sarà attivo il nuovo ambulatorio dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC) presso la località di Alberone
Da giovedì 17 dicembre sarà attivo il nuovo ambulatorio dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC) presso la località di Alberone
È stato avviato un nuovo servizio di ambulatori di Chirurgia Vascolare negli ospedali di Cento, Lagosanto e Argenta
I consiglieri d’opposizione di Vigarano Mainarda rispondono alle affermazioni del sindaco secondo cui “nessun diritto cancellato, abbiamo solo rispettato il Tuel”
Il Presepio Artistico Meccanico di Serravalle raggiunge quest’anno un traguardo importante: vent’anni di attività
Si terrà il 9 dicembre alle ore 16, presso la biblioteca comunale di Codigoro, il seminario “La grande trasformazione. Abitare i territori di bonifica nella Bassa Ferrarese”, un appuntamento pubblico dedicato alla lettura del territorio deltizio e alla costruzione di nuove visioni strategiche per il suo futuro
Poggio Renatico. Nella serata di ieri (giovedì 3 ottobre) i carabinieri di Poggio Renatico hanno arrestato un 20enne del posto colpito da un ordine di esecuzione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Bologna.
Il giovane infatti è stato condannato solo alcuni giorni fa dalla stessa Corte d’Appello a 11 mesi di reclusione per rapina aggravata e altri reati commessi anche da minorenne nelle province di Ferrara e Bologna.
In particolare, in una serata estiva del 2020, un giovane poggese, all’epoca dei fatti 16enne, nel raggiungere a piedi la casa della fidanzata, era stato fermato dall’indagato (coetaneo) e da un complice che, con la scusa di una sigaretta, lo avevano avvicinato e quindi costretto, con esplicite minacce e percosse, a consegnargli portafogli e cellulare.
Spaventato per quanto accaduto, il minore si era subito rivolto ai militari del posto che in breve termine erano riusciti ad individuare ed a denunciare alla Procura per i Minorenni di Bologna i presunti responsabili.
L’arrestato, al termine delle formalità, è stato quindi portato nella sua abitazione dove sconterà la sua pena agli arresti domiciliari.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com