Copparo
4 Ottobre 2024
Gli interessati dovranno comunicare la loro disponibilità entro il 22 ottobre

Regionali, a Copparo si cercano 88 scrutatori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Daniele Aristarco chiude “Un giorno da scrittore”

Si è conclusa lunedì 5 maggio, al Teatro De Micheli di Copparo, la rassegna “Un giorno da scrittore”, con l’atteso incontro dell’autore Daniele Aristarco dedicato alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado

“Intro-Verso” al De Micheli

Giovedì 8 maggio il Teatro De Micheli di Copparo ospiterà “Intro-Verso”, uno spettacolo intenso e coinvolgente messo in scena dalla compagnia Nati dal nulla e diretto dal regista Massimiliano Piva. L’ingresso è gratuito

Copparo. Saranno 88 gli scrutatori necessari ai seggi del Comune di Copparo per le elezioni regionali del 17 e 18 novembre. Le manifestazioni di disponibilità potranno pervenire all’Ufficio Elettorale entro martedì 22 ottobre.

La Commissione Elettorale Comunale ha stabilito precisi criteri di nomina. Sarà data la priorità agli elettori del Comune di Copparo che, già iscritti all’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, manifestino la loro disponibilità per la consultazione utilizzando il modulo predisposto, da presentare personalmente o a mezzo terzi, corredato in questo caso da copia di un documento d’identità, all’ufficio Elettorale o inviato a mezzo pec (comune.copparo@cert.comune.copparo.fe.it).

Prioritariamente verranno nominati coloro che avranno dichiarato di essere studenti iscritti alle scuole superiori o all’università, disoccupati. Secondariamente si seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle manifestazioni di disponibilità.

I nominativi in esubero verranno inseriti nell’elenco dei supplenti; mentre, in caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno, si procederà al completamento scegliendo i più giovani fra gli iscritti all’Albo. In analogia con quanto previsto dalla normativa vigente per la nomina dei presidenti di seggio, non verranno nominati scrutatori coloro che avranno superato il 70° anno di età.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com