Comacchio. “Mia figlia è uscita di casa dicendo di volerla fare finita”. È quanto accaduto mercoledì (2 ottobre) sera, attorno alle 20.30, quando una signora disperata ha chiamato il 112, rivolgendo quelle parole all’operatore che era in servizio in quel momento.
Il carabiniere dall’altra parte della cornetta, quindi, si è attivato immediatamente per localizzare il telefono della donna e ha inviato sul posto le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Comacchio e della stazione di Porto Garibaldi, impegnate nei servizi di controllo del territorio.
Questo brutto episodio per fortuna ha avuto un lieto fine. La donna, in crisi per un recente lutto, è stata rintracciata poco dopo dai carabinieri su una panchina di Lido di Volano. Era in evidente stato confusionale dovuto all’assunzione di un mix farmaci e alcool, e i primi soccorsi li ha ricevuti proprio dai carabinieri che hanno prestato le prime cure e hanno allertato subito anche personale del 118.
La malcapitata è stata quindi trasportata all’ospedale del Delta di Lagosanto, fortunatamente non in pericolo di vita.
Per chiedere aiuto prima di pensare di adottare gesti estremi è disponibile il numero gratuito e sicuro, messo a disposizione dal ministero della Salute e dalla Protezione civile. All’800.833.833, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24. Risponderanno professionisti specializzati, psicologi, psicoterapeuti e psicoanalisti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com