Terre del Reno
3 Ottobre 2024

Controllo e monitoraggio gestione rifiuti, odg approvato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un nuovo sito web per il Comune

A partire da martedì 11 novembre il sito del Comune di Terre del Reno cambierà veste e funzionalità, adeguandosi agli standard previsti dal Pnrr per la digitalizzazione della pubblica amministrazione

Maltempo. Allerta gialla per il Reno

Allerta gialla per la piena del Reno anche in provincia di Ferrara e - in particolare - nei territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta, al confine con le province di Bologna e Ravenna

Durante l’ultimo consiglio comunale di Terre del Reno, è stato approvato all’unanimità l’odg “impegno congiunto per il controllo ed il monitoraggio della gestione rifiuti, finalizzato alla risoluzione delle problematiche di Clara Ambiente”, presentato dal gruppo consiliare Terre unite.

Tale odg è stato necessario, dopo che uno simile era stato presentato dal gruppo consiliare Futuro Comune e rigettato, data la forma che lo rendeva invotabile dalla maggioranza, essendo un attacco unicamente politico all’attuale governance di Clara e dei suoi soci, rappresentata dai vari comuni, i cui vari sindaci sono oltretutto di diversa estrazione politica. “Proprio per questo – spiega la capogruppo di Terre Unite, Alice Lodi – pur riconoscendo la necessità di un’ottimizzazione dei costi di Clara, già espressa nelle sedi opportune, siamo lieti che sia passata all’unanimità la nostra proposta, che vede l’intero consiglio comunale interessato attivamente sulla questione rifiuti, in un’ottica di collaborazione reciproca, nell’esclusivo interesse dei cittadini di Terre del Reno e non solo di una parte politica. La questione è complessa e comprende più comuni, dunque meglio lasciare da parte la lotta di “quartiere” e mirare a lavoro di squadra, come sempre auspicato dalla lista Terre Unite. Ringraziamo la lista Futuro comune, che ha compreso la necessità del cambio e si è trovata d’accordo con la maggioranza nel votare l’odg da noi proposto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com