Copparo. Sono già accantierati i lavori di manutenzione della copertura del Museo La Tratta, affidati alla ditta Tecnohouse.
L’intervento, per un investimento di circa 50mila euro, prevede l’esecuzione di opere di rimaneggiamento dei manti di copertura, con rimozione completa dei coppi esistenti, pulizia del sotto manto, sostituzione dei coppi in cotto danneggiati e posa di guaina impermeabilizzante. A completamento dei lavori, si opererà anche il recupero e la sistemazione dei camini-comignoli e dei giunti delle grondaie in rame esistenti, se necessario.
Non verrà modificata l’immagine dei due corpi di fabbrica, ma saranno messi in sicurezza gli elementi restituendo così la completa funzionalità e la necessaria protezione.
Il termine dei lavori è previsto verosimilmente per metà novembre, ma museo sarà sempre aperto ai visitatori.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com