Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre presso la libreria Libraccio di Ferrara Zap & Ida realizzeranno durante le tre giornate performance di vignette su lavagna, vignette appese alla vetrina della Libreria e dediche vignettate sui libri.
Zap e Ida sono diventati autori di romanzi polizieschi creando il commissario capo della questura di Bologna dottor Amareno Fabbri protagonista in Passi, Amareno e il caso P.P.F., Spariam bene, Caccia al bianco, Morto a sua insaputa (sempre con Giraldi Editore) e Amareno Fabbri (Cairo Editore). Dei tanti libri editati segnaliamo il primo, Palma d’Oro al Salone Internazionale dell’Umorismo: I dubbi atroci pubblicato sia dalla RCS che da Comix e il Wikibolario del nuovo italiano (Dario Flaccovio Editore).
Autori di 11 diari scolastici e di 5 agende “Tiramisù”, hanno realizzato come creativi campagne pubblicitarie per Bayer, Henkel, Uliveto Rocchetta e altre aziende grandi, medie e piccole, sempre in chiave umoristica. Nel 2024 hanno illustrato la guida di Bologna per le persone senza fissa dimora: Dove andare per edita da Avvocato di strada ODV.
Presenteranno il loro settimo romanzo “Bologna sottosopra” dove si alternano una Bologna di sopra fatta di indagini toste del “defunto” commissario Amareno Fabbri e una Bologna di sotto dove si nascondono i delinquenti per timore dei tremendi sgambetti, sola arma in dotazione del castigamatti invisibile. Viene magistralmente raccontata la città sotterranea con la descrizione dei fiumi che la attraversano celati alla vista e di tanti tesori che i cittadini non sanno di possedere nei vari sotterranei e cunicoli. Bologna, infatti è una groviera e gli autori ve la raccontano con maestria e tanta ironia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com