Cronaca
2 Ottobre 2024
Protagonisti della vicenda due insegnanti che vivono in provincia di Ferrara. Lei lo ha denunciato per alcune presunte molestie ricevute in un parco giochi, ma per il giudice il fatto non sussiste

Accusato dall’ex moglie di violenza sessuale. Per il tribunale è innocente

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Collaboratore di giustizia minacciato. Le sue lettere dal carcere nelle mani sbagliate

Sarebbe stato minacciato, insieme alla sua famiglia, per la sua attività di collaboratore di giustizia, mentre era detenuto nel carcere di via Arginone. Protagonista della vicenda è un 40enne friulano che oggi, per quei fatti, avvenuti tra il 2016 e il 2017, è parte offesa nel procedimento aperto in tribunale a Ferrara contro il 48enne Filadelfio Vasi, capò ultra dei Blood&Honour del Varese Calcio

Rivolta all’Arginone. Prime richieste di rito abbreviato

Ci sono già le prime due richieste di rito abbreviato e di messa alla prova per i trentasette imputati, all'epoca dei fatti tutti detenuti a Ferrara, finiti a processo con le accuse a vario titolo di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, incendio e lesioni aggravate per la rivolta nel carcere di via Arginone

Banda dei trattori, arrestati altri tre fuggitivi in Romania

Sono state lunghe indagini, ma alla fine l'obiettivo è stato centrato e altri tre componenti della banda dei trattori, fuggitivi, sono stati individuati e colpiti da un mandato d'arresto europeo. Ora si trovano in carcere nel loro Paese, la Romania, in attesa di estradizione

Finito inizialmente a processo con la pesante accusa di violenza sessuale nei confronti della sua ex moglie, il tribunale di Ferrara ieri (martedì 1° ottobre) lo ha assolto da ogni accusa.

Protagonisti della vicenda due insegnanti che vivono in provincia di Ferrara. Lui 52enne, lei – che denunciò il fatto – di poco più giovane.

I fatti al centro del procedimento s’inseriscono in una situazione familiare difficile, dopo la decisione dei due di separarsi dopo qualche anno di convivenza, in cui avevano anche avuto un figlio.

La separazione era però diventata conflittuale, tanto che si erano trovati davanti al giudice per disciplinare tempi e costi del loro reciproco addio.

Secondo la denuncia della donna, che ha rinunciato alla costituzione di parte civile, un pomeriggio i due si erano incontrati casualmente in un parco giochi, dove lui avrebbe tentato un approccio non gradito.

Si parla di qualche bacio sulla guancia e della mano di lui che avrebbe cercato poi di scoprire il décolleté.

Situazione negata decisamente dall’imputato, che per quel fatto, avvenuto nel novembre del 2019, si è trovato quindi imputato in tribunale.

Si trattò però della parola dell’una contro quella dell’altro, dal momento che la presunta molestia era avvenuta senza che ci fossero testimoni in zona.

Ieri però, durante il processo con rito abbreviato, il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara lo ha ritenuto quindi innocente perché il fatto non sussiste.

Soddisfatto l’avvocato Pasquale Longobucco, legale difensore dell’uomo: “Abbiamo sempre proclamato l’innocenza del mio cliente e questo è stato l’unico epilogo che poteva esserci. A suo tempo, ci eravamo fatti interrogare e avevamo anche riprodotto gli audio contenuti in una chiavetta Usb relativi al momento in cui sarebbe avvenuto il fatto, dimostrando la nostra estraneità alle contestazioni che erano state avanzare nei nostri confronti. Oggi siamo contenti si sia chiusa così la vicenda”.

Le motivazioni della sentenza entro quindici giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com