Basket
1 Ottobre 2024
Coach Santi: "Dopo l’intervallo la musica è cambiata, loro hanno fatto meno canestro da fuori, noi siamo riusciti un po’ di più a correre e a stringere le maglie in difesa"

Un successo convincente per l’Under 19 della Vis 2008

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant Ferrara, biancazzurri già in campo con Montebelluna

Torna già in campo l’Adamant Ferrara dopo il successo in volata di mercoledì sera a Rubano contro la Virtus Padova. I biancazzurri rientrano alla Bondi Arena e davanti al proprio pubblico affronteranno domenica alle 18:00 i giovanissimi della Montelvini Montebelluna, l’Under 19 Eccellenza di Treviso Basket che partecipa alla B Interregionale

Basket A2. Cento, espulsioni e sconfitta a Udine

Anticipo della quarta giornata di Serie A2. La Sella Cento fa visita all’Apu Old Wild West Udine, che arriva da due vittorie consecutive dopo la sconfitta dell’esordio contro Rimini. Benedetto XIV al completo, così come gli avversari dell’ex biancorosso Davide Bruttini

Comincia con un successo convincente il campionato dell’Under 19 Eccellenza di Vis 2008, vittoriosa 66-85 sul campo del Basket Biancorosso Empoli dopo una partita non facile che si è sbloccata nei secondi venti  minuti. L’entourage biancazzurro si aspettava una gara tignosa, e così è stato, su un parquet caldo e  complicato da espugnare: l’avvio di partita è infatti appannaggio dei padroni di casa, sospinti da un  pubblico numeroso, mentre la Vis fatica ad entrare in ritmo: il primo quarto termina 20-14 per i toscani, poi  possesso dopo possesso i ragazzi di coach Lorenzo Santi si scrollano di dosso la tensione di inizio gara,  portandosi avanti di una lunghezza all’intervallo lungo (36-37). La ripresa ha tutta un’altra faccia: Ferrara  alza l’intensità difensiva e concede meno tiri aperti all’attacco empolese, che rispetto al primo tempo fa più  fatica, scontrandosi invece contro la fisicità dei lunghi ‘vissini’ e il talento degli esterni. La Vis chiude sopra  65-53 al 30’, e l’ultima frazione di gioco è sostanzialmente una lunga gestione del vantaggio, col divario che  si allarga fino al +19 finale. 

“Come avevo previsto abbiamo giocato in un campo molto caldo – l’analisi di coach Santi -, Empoli è partita a mille con altissime percentuali al tiro da tre punti mentre noi eravamo un po’ sotto ritmo nei primi minuti.  Abbiamo inizialmente sofferto il loro ‘corri e tira’, poi ci siamo ripresi nel secondo quarto giocando la nostra  pallacanestro. Dopo l’intervallo la musica è cambiata, loro hanno fatto meno canestro da fuori, noi siamo riusciti un po’ di più a correre e a stringere le maglie in difesa. L’ultimo quarto siamo stati in controllo, tutti i  ragazzi sono scesi in campo e questo è un dato che deve farci molto piacere”. 

BK BIANCOROSSO EMPOLI – VIS 2008 FERRARA 66 – 85 (20-14; 36-37; 53-65): 

VIS 2008: Etame 7, Magni 10, Poli, Susanni 11, Dioli 8, Braga 17, Costaglione 5, Yarbanga 21, Raggi, Ficetti,  Bertoncin 6, Cissè. All. Santi. 

IL TURNO – 1^ GIORNATA 

Pistoia Basket-Pino Dragons Firenze 61-52; Virtus Siena-Bsl San Lazzaro 82-100; Raggisolaris Academy  Faenza-Firenze Basketball Academy 74-63; Etrusca San Miniato-Pall. Don Bosco 86-88; Basket Biancorosso  Empoli-Vis 2008 Ferrara 66-85; Victoria Libertas Pesaro-Virtus Bologna 75-81; Basket Santarcangelo-One  Team Forli 74-87.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com