Basket
1 Ottobre 2024
Il coach della benedetto XIV presenta la gara contro Forlì di mercoledì 2 ottobre

Di Paolantonio: “Una delle chiavi contro Forlì sarà arrivare nelle migliori condizioni possibili”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovanni Ghiselli è un nuovo giocatore granata

È il giovane Giovanni Ghiselli a completare il roster della Despar 4 Torri per la stagione di Divisione Regionale 1 appena iniziata. Classe 2005, la nuova ala granata cresce nel settore giovanile della VL Pesaro, e con la maglia dei marchigiani raggiunge per ben due volte le finali nazionali, prima nella categoria Under 14 e successivamente con l’Under 17 Eccellenza

All’esordio in B la Vis Rosa cede all’ultimo quarto

Lo storico esordio in Serie B della Vis Rosa termina con una sconfitta per 38-59 per mano di Rimini Happy  Basket, ma ci sono anche delle note positive nel primo impegno del nuovo campionato per le ragazze di  coach Vaianella

Adamant Ferrara, è trionfo assoluto contro Valsugana

Grande entusiasmo alla Bondi Arena per la prima casalinga dell’Adamant contro la neopromossa Valsugana: i biancazzurri non tradiscono le attese, piazzano il parziale nel primo quarto e portano a casa i primi due punti davanti al loro pubblico

Prima della trasferta di Forlì di mercoledì 2 ottobre alle 20.30 coach Di Paolantonio della Benedetto XIV è soddisfatto del recupero dopo la sfida con il Livorno.

“Abbiamo lavorato – dice sul recupero dopo la partita con Livorno. I ragazzi stanno bene, vincere aiuta sempre”. È consapevole che “una delle chiavi contro Forlì sarà proprio arrivare nelle migliori condizioni fisiche possibili, dopo una partita che è stata dispendiosa, anche mentalmente, perché era la prima e non si era incanalata benissimo dopo il primo quarto. Alla viglia faremo video come ieri, oltre che un allenamento di squadra”.

“Dobbiamo curare – aggiunge – gli aspetti che sono andati meno bene domenica, come la fluidità offensiva e la pressione difensiva. Contro Forlì servirà riuscire a controllare il ritmo e limitare le loro individualità. Sono molto forti, costruiti per vincere, con talento diffuso in tutti i ruoli, riuscire a contenere gli uno contro uno limitando gli aiuti potrebbe essere una delle chiavi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com