Maxi carambola a San Biagio, tre auto coinvolte lungo la SS16
Maxi incidente - durante la serata di domenica 18 gennaio - lungo la Strada Statale 16 a San Biagio. Coinvolte tre vetture, ma per fortuna non si sono registrati feriti gravi
Maxi incidente - durante la serata di domenica 18 gennaio - lungo la Strada Statale 16 a San Biagio. Coinvolte tre vetture, ma per fortuna non si sono registrati feriti gravi
Non è la solita conferenza stampa quella al termine della gara di Serie B Nazionale tra Adamant Ferrara e Allianz Pazienza San Severo. A parlare non è stato lo staff tecnico biancazzurro, ma la dirigenza societaria, che ha annunciato un cda per lunedì mattina, fondamentale per il futuro della stagione
Nella tredicesima e ultima giornata di andata della B maschile girone D, la Cavallino 4 Torri ha ritrovato ieri sera (sabato 17 gennaio) la vittoria: 3-1 sul campo della M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, rispettando dunque il pronostico indicato dalla classifica e chiudendo così una serie negativa che durava da tre partite
Martedì 20 gennaio, ore 16, nella Sala Conferenze di Palazzo Schifanoia a Ferrara, il gruppo Caschi Blu della Cultura, con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza un nuovo appuntamento che ha per titolo "Costellazioni e Zodiaco: dagli affreschi di Schifanoia all'Astrofotografia"
Oltre trenta persone si sono riunite sabato pomeriggio in via Livraghi, a Porto Garibaldi, per dire un secco “no” al taglio dei tigli secolari previsto dal progetto comunale di riqualificazione
Il cantiere, avviato a novembre 2023, ha visto il rifacimento del tetto, con interventi sugli elementi strutturali della copertura, i canali di gronda e la sostituzione delle tegole marsigliesi con coppi antichi, mantenendo lo stile originario della villa.
La Regione Emilia-Romagna ha destinato un totale di 518.000 euro per i lavori e i servizi di progettazione e direzione lavori, con un ulteriore contributo in quota parte del privato titolare di una parte dell’edificio.
L’intervento si somma a quello del rifacimento della recinzione esterna, fatto lo scorso anno, in attesa di individuare nuove fonti di finanziamento per poter ristrutturare completamente la Villa e poterla mettere a disposizione della comunità ostellatese.
“L’intervento sul tetto ha messo in sicurezza la villa che rischiava senza questo investimento un ulteriore ammaloramento che avrebbe reso più complicato il suo futuro recupero su cui puntiamo come Regione, in accordo con il Comune di Ostellato. Questo importante risultato è stato possibile grazie alla sinergia tra la Regione e i privati comproprietari, che ringrazio per la piena collaborazione offerta nell’interesse pubblico della comunità”- ha dichiarato l’Assessore Paolo Calvano, aggiungendo che “dobbiamo rendere realtà il sogno di rivedere la Villa nel suo antico splendore. Continueremo a lavorarci convintamente”.
Sulla stessa linea la sindaca di Ostellato che auspica “di poter trovare i finanziamenti straordinari per il completo recupero, tenendo conto che come amministrazione locale insieme alla Regione negli anni scorsi abbiamo messo in campo progetti di partecipazione dei cittadini per individuare possibili utilizzi di questo patrimonio una volta recuperato.”
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com