Comacchio
30 Settembre 2024
La vittima è la 51enne comacchiese L.M.. Non sono stati rilevati segni di violenza. Tutto fa pensare a un gesto volontario

Rinvenuto in mare a Lido Scacchi il corpo di una donna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Lido degli Scacchi. Appartiene a una donna di Comacchio di 51 anni, L.M., il corpo della donna rinvenuto in mattinata, attorno alle 10, sul bagnasciuga del Residence Park di Lido degli Scacchi. Un corpo restituito dal mare, la cui identità in un primo momento non era chiara in quanto non sono stati ritrovati subito documenti o effetti personali.

A notare il cadavere in acqua sono stati alcuni passanti e il bagnino del residence, che hanno subito avvisato i carabinieri. Sul posto sono stati poi inviati gli uomini della Capitaneria di Porto di Porto Garibaldi a cui sono state affidate le indagini del caso.

Il corpo della donna, dai capelli biondi, risultava essere completamente vestito, con scarpe, pantaloni e giubbotto. Non dovrebbe essere rimasto in acqua da più di un giorno e non sono state rilevate tracce o segni di violenza, solo alcuni graffi riconducibili e compatibili con una probabile caduta dagli scogli. Tutto farebbe insomma pensare a un gesto volontario.

Nel corso della giornata si è fatto il possibile per riuscire a risalire all’identità, anche confrontando gli effetti personali contenuti in una borsa ritrovata nella stessa mattinata dai carabinieri a Porto Garibaldi.

La Procura di Ferrara ha disposto accertamenti medico legali sul cadavere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com