Se in centro continuano a chiudere le attività commerciali, nelle frazioni si può trovare qualche sorriso. L’imprenditrice Loredana Burlacu, dopo l’apertura del suo negozio ‘Casa e bottega’ a Ravalle inaugurato nel gennaio del 2018, ha deciso di aprire una seconda attività sempre investendo nelle frazioni, questa volta a Francolino.
“Lo spirito è quello della bottega di una volta, dove si possono trovare i beni alimentari e di prima necessità, ma anche dei prodotti particolari, delle specialità, senza dover per forza spostarsi dal paese”, dice Loredana Burlacu.
Presente per il taglio del nastro, a rappresentanza del Comune, il sindaco Alan Fabbri, che si è complimentato per l’operazione sul territorio. “Un ringraziamento particolare va a Loredana Burlacu e a tutto il suo staff, e in generale a chi continua a investire e scommettere nelle frazioni. Con questa apertura Francolino si dota di un presidio importante sul territorio, che andrà a beneficio di tutta la comunità”, sono state le parole del primo cittadino.
Loredana Burlacu, di origini romene e dal 2023 cittadina italiana, fa parte delle imprese femminili ferraresi, che dagli ultimi dati 2023 si attestano al 23,5% (dato provinciale), quota più elevata della media regionale (21,1%) e di quella nazionale (22,2%). A salutarla durante l’inaugurazione a nome di Confesercenti e Impresa Donna, di cui è membro, è stata Edi Govoni.
Nel 2023 ha ottenuto la cittadinanza italiana.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com