Cronaca
27 Settembre 2024
La vittima è il 62enne Alessandro Riberti, che stava effettuando misurazioni per conto della proprietà. Non si esclude l'ipotesi di un gesto volontario

Tragedia a Gabicce, architetto ferrarese cade dal balcone di un hotel e muore sul colpo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Gabicce Mare. È una fine tragica quella di un architetto originario di Ferrara di 62 anni, Alessandro Riberti, che è caduto dal balcone di un albergo di Gabicce Mare morendo sul colpo.

Il professionista si trovava mercoledì pomeriggio da solo all’hotel Continental, chiuso al pubblico, dove era stato incaricato dalla proprietà di effettuare alcuni rilievi per dei lavori che avrebbero dovuto iniziare entro l’inverno.

È ancora da accertare la causa della caduta. Dato che è stato verificato che il parapetto del balcone risultava sicuro e a norma, non viene esclusa l’ipotesi di un gesto volontario, così come quella di un atto azzardato che ha portato l’uomo a oltrepassare il parapetto per prendere delle misure. La verità potrebbe emergere dalla visione delle immagini catturate dalle telecamere di sicurezza presenti, che avrebbero registrato la scena.

Per accertare se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario, la salma è stata sottoposta a fermo giudiziario funzionale all’espletamento dell’autopsia. Sul posto i sanitari del 118, che hanno solo potuto constatare la morte desll’architetto, i carabinieri e un tecnico dell’azienda sanitaria territoriale per i rilievi che hanno confermato lo stato di sicurezza del locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com