Mafia nigeriana. Ultimo atto in Cassazione
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'Ausl di Ferrara, condannandola a pagare 366.890 euro come risarcimento dei danni nei confronti dei famigliari di Cristiano Turati, il 46enne morto - il 20 ottobre 2016 - dopo il ricovero all'ospedale del Delta di Lagosanto
La Comune di Ferrara sostiene Cittadini del mondo e parteciperà all’assemblea del 7 maggio alle 18 ricordando che già dal 1993 "la città è diventata più internazionale e colorata"
Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19
Un piccolo albero, forte e resistente, che continua a crescere e modificarsi: è nel suo nome l'essenza profonda di Bonsai, il festival di teatro contemporaneo ideato dall'associazione Ferrara Off che torna a Ferrara dal 9 maggio al 29 giugno
Gabicce Mare. È una fine tragica quella di un architetto originario di Ferrara di 62 anni, Alessandro Riberti, che è caduto dal balcone di un albergo di Gabicce Mare morendo sul colpo.
Il professionista si trovava mercoledì pomeriggio da solo all’hotel Continental, chiuso al pubblico, dove era stato incaricato dalla proprietà di effettuare alcuni rilievi per dei lavori che avrebbero dovuto iniziare entro l’inverno.
È ancora da accertare la causa della caduta. Dato che è stato verificato che il parapetto del balcone risultava sicuro e a norma, non viene esclusa l’ipotesi di un gesto volontario, così come quella di un atto azzardato che ha portato l’uomo a oltrepassare il parapetto per prendere delle misure. La verità potrebbe emergere dalla visione delle immagini catturate dalle telecamere di sicurezza presenti, che avrebbero registrato la scena.
Per accertare se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario, la salma è stata sottoposta a fermo giudiziario funzionale all’espletamento dell’autopsia. Sul posto i sanitari del 118, che hanno solo potuto constatare la morte desll’architetto, i carabinieri e un tecnico dell’azienda sanitaria territoriale per i rilievi che hanno confermato lo stato di sicurezza del locale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com