Spal
27 Settembre 2024
Sottotono Mignanelli. Rao entra e prova a dare velocità alla manovra, forse non aveva bisogno di turnover

Le pagelle di Milan Futuro-Spal, Arena segna ma non basta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal e gli spareggi. Questione di non feeling

Agli amanti dei numeri e delle statistiche non sarà passato inosservato che, dalla stagione 1990/1991, anno in cui lo spareggio di Verona contro la Solbiatese regalò la C1 ai biancazzurri, la Spal non ha mai più conquistato una promozione o una salvezza attraverso i playoff o i playout

Tacopina resta alla Spal e sfida i contestatori: “Volete la squadra? Fate una colletta”

La Spal batte Gubbio e attende il Milan ai playout. Sugli spalti a sostenere i suoi c’era anche il presidente Tacopina, che dopo la lunga assenza dallo stadio ha deciso di mostrare la propria vicinanza alla squadra presenziando e parlando nel prepartita coi suoi giocatori. Stagione, playout, permanenza nel club: l’americano ha sciolto diversi dubbi in merito al futuro prossimo della Spal

di Daniele Vecchi

La Spal esce sconfitta dalla sfida contro il Milan Futuro, che si impone 2 a 1. Di seguito le pagelle di Estense.com

Melgrati 5.5: attento nel primo tempo, sulla prima rete di Hodzic forse poteva fare di più, incolpevole nel secondo gol.

Bruscagin 6: grande cuore sulla destra, talvolta in confusione, ma è lui a sfiorare il pareggio al 90′.

Awua 5: occasione per lui a inizio partita, poi una partita anonima per il nigeriano.

El Kaddouri Ng. uscito per infortunio al 19′.

Karlsson 5.5: occasione per lui nel primo tempo, spazia molto nell’attacco, di testa le prende tutte, ma non riesce mai a inquadrare lo specchio della porta.

Mignanelli 5: tanta quantità e non troppa qualità, alcuni errori sulla sinistra. Passo indietro.

Arena 5.5: autore della rete del pareggio, ma anche lui assieme a Bassoli colpevole nella rete subita da Traore.

Bassoli 5.5: una buona chiusura nel primo tempo, poi basta.

D’Orazio 5.5: solita energia sulla destra, ma gli automatismi non sembrano ancora ottimali con Bruscagin dalle retrovie. Pesa anche la occasione che si è divorato ad inizio secondo tempo.

Bidaoui 5: Qualche folata sulla sinistra, ma stesso discorso fatto per gli esterni di destra, poca incisività, lascia il posto a Rao nella ripresa.

Buchel 5: Impreciso e talvolta lento, ha avuto il merito di agire di esperienza e mestiere in alcune occasione, ma ci si aspetterebbe di più.

Zammarini 5.5: Entrato al posto di El Kaddouri non è stato particolarmente brillante, seguendo il trend di poca incisività di tutto il centrocampo.

Rao 6: Al suo ingresso in campo ha dato profondità e velocità sulla sinistra, un paio di sue invenzioni hanno creato occasioni, forse un giocatore di 18 anni non aveva bisogno di un turnover, soprattutto in un buon momento di forma.

Antenucci 6: Al solito lotta e ringhia, ma anche lui rimane impantanato nella fitta rete difensiva del Milan Futuro

Radrezza: Ng

Nador: Ng

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com