Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai
Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail
Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Una stretta di mano ha sigillato il passaggio di testimone tra l’amministratore unico uscente di Sipro – Agenzia dello Sviluppo, Stefano di Brindisi e Paolo Govoni, attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara
Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti
Ancora un grave incidente in via Comacchio dove, nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 aprile, una donna di 30 anni e una bambina di 5 anni - mamma e figlia - sono state investite mentre stavano attraversando la strada all'altezza del civico 195, poco dopo la rotonda di via Caldirolo
di Daniele Vecchi
Allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno, la Spal – sotto gli occhi di Paulo Fonseca e Zlatan Ibrahimovic – la Spal concede la prima vittoria storica in Serie C al Milan Futuro.
I biancazzurri quindi entrano nella storia ma dalla parte sbagliata, dissipando quanto di buono visto lunedì scorso nella gara casalinga con il Carpi.
Dossena opta per il turnover, tenendo in panchina Rao, Antenucci e Radrezza, lasciando spazio a Bidaoui, Karlsson e Awua. Scelta particolare quella del tecnico spallino.
Al 6′ minuto sul primo calcio d’angolo per la Spal Karlsson si fa vedere colpendo di testa, nella azione successiva, su palla recuperata biancazzurra, ci prova Awua con un insidioso tiro dal limite fuori di poco.
Al 13′ ancora la Spal pericolosa, con una punzione dalla tre quarti tesa in area, Karlsson si coordina bene e gira a rete, ottima parata d’istinto per il portiere rossonero Raveyre.
Il Milan Futuro prova a controllare il ritmo con un possesso palla prolungato, caratteristica del gioco di Bonera, mentre la Spal prova a colpire in profondità sulle fasce con D’Orazio e Bidaoui.
Al 19′ tegola per la Spal che perde El Kaddouri per infortunio, al suo posto Dossena schiera Zammarini, mentre al 32′ Melgrati salva in angolo su un insidioso tiro cross di Bozzolan dalla sinistra.
La partita non regala particolari emozioni, verso la fine del primo tempo i padroni di casa aumentano la pressione, rendendosi pericolosi al 39′ con un tiro da fuori di Sandri, ben bloccato da Melgrati, mentre al 41′ è Cuenca a sfiorare il vantaggio con un piattone sul palo lontano servito da Magni. Melgrati non ci arriva la ma il pallone sfila sul fondo.
I padroni di casa chiudono in avanti, con la retroguardia spallina sempre ben messa ma con qualche attimo di apprensione soprattutto sulla propria fascia sinistra.
Nella ripresa Dossena inserisce Rao al posto di Bidaoui, e i risultati paiono vedersi fin da subito.
Al 48′ D’Orazio riconquista un pallone sulla tre quarti e si invola verso l’area, a tu per tu con Raveyre, ma l’ex giocatore del Feralpisalò calcia a lato,
È indubbiamente una Spal più propositiva ad inizio secondo tempo, senza però mai riuscire ad incidere più di tanto. I biancazzurri provano a costruire qualcosa dai calci piazzati, al 53′ su calcio d’angolo Karlsson non impatta bene di testa e la palla di spegne sul fondo. Ancora Karlsson di testa su cross di D’Orazio, ma la palla non trova lo specchio della porta.
L’islandese lascia spazio a Antenucci pochi minuti dopo, e al 67′ però arriva la doccia fredda per la Spal, con Hodzic che lascia partire una staffilata rasoterra da fuori area, che si infila nell’angolo alla sinistra di Melgrati.
La Spal prova a reagire al 73′ con Antenucci davanti a Raveyre, liberatosi dopo una indecisione della difesa, ma il portiere rossonero esce bene con i piedi.
All’80’ palla in mezzo di Rao per D’Orazio, anticipato in angolo da Bozzolan in extremis. Sugli sviluppi del calcio d’angolo all’82’ arriva il pareggio spallino, con un tiro da fuori di prima intenzione di Buchel respinto dal portiere, il pallone rimane in mezzo all’area, arriva in scivolata Arena che anticipa tutti e insacca il pareggio.
Potrebbe essere il momento della svolta psicologica per la Spal, ma ancora una volta arriva una disattenzione difensiva, che all’85’ lascia Traore tutto solo nell’area piccola sugli sviluppi di un fallo laterale. Il numero 28 rossonero insacca alle spalle di Melgrati il gol del secondo vantaggio del Milan Futuro.
La Spal non sembra avere la forza di reagire, anche se al 90′ sfiora il pareggio con un diagonale di Bruscagin che prende il palo lontano, anche un pizzico di sfortuna per i biancazzurri.
Pressing finale biancazzurro, ma senza mai rendersi veramente pericolosi, prestando il fianco al contropiede del Milan Futuro, fino al triplice fischio finale di Vogliacco, che sancisce la prima storica vittoria nel calcio professionistico della neonata compagine rossonera, ai danni di una Spal francamente brutta, sconfitta da una squadra di certo non imbattibile.
Milan Futuro – Spal 2-1 (0-0)
Marcatori: 67′ Hodzic (M), 82′ Arena (S), 85′ Traor (M).
Milan Futuro: Raveyre, Bozzolan, Longo (46′ Turco), Liberali (72′ Fall), Cuenca (Traore 72′), Coubis, Zeroli (46′ Hodzic), Magni, Sandri, Minotti, Vos (87′ Sia).
A disp: Mastrantonio, Pittarella, Malaspina, Alesi, Camarda, Dutu, D’Alessio, Zukic. All. Bonera.
Spal: Melgrati, Bruscagin, Awua (84′ Radrezza), El Kaddouri (19′ Zammarini), Karlsson (63′ Antenucci), Mignanelli, Arena, Bassoli, D’Orazio, Bidaoui (46′ Rao), Buchel (84′ Nador).
A disp: Galeotti, Meneghetti, Polito, Sottini, Ntenda, Bachini, Camelio, Kane. All. Dossena
Arbitro: Vogliacco.
Ammoniti: Minotti (M), Cuenca (M), Arena (S), Rao (S), Buchel (S), Mignanelli (S), Turco (M).
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com